Good point

Sto procedendo per tentativi.
In sostanza, lo scopo ultimo è di poter avere le scotte del fiocchetto pronte lì prima di uscire, quando però uso ancora il genoa.
Dentro al carrello come diametro ci passano facilmente tutte e due le scotte. Problema, tendono a incavallarsi, e quella in tensione ogni tanto si sovrappone a quella lasca. Una volta bloccata la scotta in tensione magari con qualche strattone a quella lasca si riescono a separare, però se con il genoa mi metto a virare e virare o star lì a fare cazza un pochino lasca un pochino è un po' una scocciatura.
Una volta che c'è il fiocco in genere sto nella stessa rotta per più tempo, se di bolina spesso catso tutto a ferro e lascio lì, quindi l'accavallamento al limite lo sbroglio una volta poi basta.
Il fiocco è molto verso prua, l'angolo di deviazione della scotta è relativamente basso (rispetto al punto di scotta del genoa che invece arriva alto nei paraggi del carrello).
Avevo pensato di aggiungere un secondo carrello, però la rotaia è esattamente allineata con il rinvio verso il winch a lato del pozzetto quindi la scotta gratterebbe con il carrello più a poppa.
Ho comperato due anelloni antal di quelli che pesano mezzo chilo e qualcosa devo farci.
Metteresti un bozzello invece di anello? Avrei due pastecconi quelli con il moschettone a sgancio rapido però sono due vitelli

Ah forse un anello tipo Sector?