03-12-2010, 02:00
Citazione:aleufo ha scritto:
Zanki, come ho detto dall'inizio in una barca regata/regata, meglio l'albero passante e qua sono d'accordo con te, ma sul discorso peso costruzione dell'albero in carbonio, come oppinione, io direi qualcosa di . più strade diverse e coerenti.
Per esempio nel nostro caso abbiamo fatto questo genere di ragionamento. poichè per la rigidità, robustezza del palo di carbonio conta più il diametro, che la stratificazione ( con riguardo ), vista la rigidità dello scafo e delle vele abbiamo deciso per un profilo lungo e stretto (ellissi allungata) leggero, rigido, [color=red]con poco prebending tanto la barca vuole sempre vele molto . poichè la barca è fondamentalmente un crociera abbiamo aumentato la robustezza. Anche in questo caso uno degli aspetti importanti è la coerenza.Barca rigida, vele rigide e . rigido ..
Scusa in che senso?
Poco bend =randa grassa
Tanto bend =randa magra
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro
