Citazione:Messaggio di federico_lisa
il mio motore ruggerini onta un parastrappi in gomma montato tra l'invertitore e la linea d'asse, già logoro quando ho recuperato la barca ho sempre tentato di farlo durare più a lungo possibile, ma oggi la mia ragazza ha preso una cima d'ormeggio e la linea d'asse è stata tirata verso l'esterno dandogli il colpo di grazia...
sono spaventato da quello che potrebbe costare nuovo, ne ho cambiato uno simile su di un escavatore pagandolo 500 euro e al momento non li posso spendere troppo, la soluzione che avrei trovato
sarebbe quella di realizzare un cerchio in teflon, poi procurarmi della gomma dura da inserire nei buchi, dove poi infilerei le viti con delle rondelle molto grandi per mantenere i cerchietti in gomma nella sede, in sostanza a parare lo strappo sarebbe la gomma, mentre la ruota di teflon trasmetterebbe il moto
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cosa ne pensate può funzionare o cede tutto dopo poche ore???
quanto sosta un parastappi così??
grazie per l'aiuto sono forse un po' borderline con la sezione autocostruzioni, ma si tratta del motore...
mah, per quello che può valere...
sul mio vecchio 'tappo' avevo un farymann 30 accoppiato alla linea d'asse con un parastrappi simile.
durante un trasferimento burrascoso e 'movimentato', dopo aver ormeggiato a vela e smadonnato un pò per sistemarlo, mi feci prestare una bicicletta e girai per i ricambisti auto, fino a trovare quello di un vecchio signore che guardando il 'relitto' del parastrappi me ne diede un'altro preciso-preciso...
... era di un motore della fiat 1100
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buona caccia!
p.s. magari sei giovane... ecco una 1100 fiat
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