Discussioni: 18
06-01-2026, 15:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2026, 15:20 da opinionista velico.)
Se si parla di laminazione allora bisognerebbe anche aggiungere un aspetto che molti trascurano o che non conoscono, cioè il potere impegnante della resina. A parità di peso del tessuto impregnato, con l'epossidica ne basta circa la metà, quindi manufatto più leggero. Ovviamente anche meno resina, quindi non c'è tutta questa convenienza economica che si dice. Però è inutile discutere con chi si ostina a ritenere che resina poliestere e matt non abbiano rivali. Negli anni 60 del secolo scorso forse era così, ma le cose si sono evolute.
Discussioni: 38
É un lavoro che puoi fare tranquillamente con la barca in acqua, io aspetterei anche se adesso hai giá tagliato. Se trovi il modo di impermiabilizzare temporaneamente, aspetta la primavera
Discussioni: 47
11 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11 ore fa da Argo74.)
(06-01-2026, 15:18)opinionista velico Ha scritto: Però è inutile discutere con chi si ostina a ritenere che resina poliestere e matt non abbiano rivali.
Maledetto sia gesu e la madonna (ai sensi della legge italiana non è bestemmia in quanto non deità) quando mi si mettono in bocca parole che non ho detto.
Capisco sempre di più perch ormai frequento solo forum anglosassoni in cui si può disuctere senza fare retorica o filosfia su cose tecniche.
'na grattata, 'na pittata e par nanca doperata. (mckewoy docet)