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Oggi dopo quasi tre anni in acqua ho fatto un lavaggio in sospensione ed ho approfittato per cambiare gli zinchi. La carena stava benone e sono molto soddisfatto, denti di cane non ne abbiamo visti e solo un po di limo sulla superficie e qualche traccia di selpuridi qua e la insomma un ottimo risultato ed anche in cantiere sono rimasti colpiti.
Zinco elica rimasti 100 gr su 500 gr, collare sdrive all'80%
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. chiederti come tratti l'elica?
Sembra non .?
È una fof, giusto?
Grazie e complimenti!
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(09-03-2017, 21:54)etabeta 1° Ha scritto: . chiederti come tratti l'elica?
Sembra non .?
È una fof, giusto?
Grazie e complimenti! Si non è trattata ed è un FoF, tre anni fa l'avevo lucidata con il polish a specchio tutto qui
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(09-03-2017, 22:01)kermit Ha scritto: (09-03-2017, 21:54)etabeta 1° Ha scritto: . chiederti come tratti l'elica?
Sembra non .?
È una fof, giusto?
Grazie e complimenti! Si non è trattata ed è un FoF, tre anni fa l'avevo lucidata con il polish a specchio tutto qui
Però scendi a pulirla ogni tanto ?
BV
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Lo scorso anno abbastanza regolarmente quest'anno poco, ultima pulita mi sembra in autunno e fatta di corsa
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bellissimo risultato, se ho capito bene ultima pulizia subacquea 5-6 mesi fa
suppongo quel limo sia andato via con l'idropulitrice facilmente, ma hai anche carteggiato? o lo fai poi sott'acqua?
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09-03-2017, 22:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2017, 22:36 da etabeta 1°.)
Ho prese lo FOF che nei prox giorni mi arriverà e devo decidere se trattarla o meno.....
La domanda era moltoooooo interessata :-)
Grazie.
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(09-03-2017, 22:33)marcofailla Ha scritto: bellissimo risultato, se ho capito bene ultima pulizia subacquea 5-6 mesi fa
suppongo quel limo sia andato via con l'idropulitrice facilmente, ma hai anche carteggiato? o lo fai poi sott'acqua?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk No fino ad oggi non ho mai carteggiato ma ho passato la scothbrite dura qualche volta. Il limo andava via facilmente con l'idropulitrice. Quest'anno ho regatato poco e mi sono immerso poco ma lo scorso anno ho pulito in acqua diverse volte, in genere ho dovuto pulire il limo e d'estate qualche corallina bianca qua e là
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Ma hai la delfiniera di Zankipal ?
Si puo' vedere meglio? come ti trovi ?
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09-03-2017, 22:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2017, 23:07 da kermit.)
(09-03-2017, 22:40)kavokcinque Ha scritto: Ma hai la delfiniera di Zankipal ?
Si puo' vedere meglio? come ti trovi ?   Credo sia la prima fatta in quel modo. Mi trovo bene fino ad oggi tutto ok si è fatta delle belle cavalcate con gennakeroni belli grossi!
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Grazie.
Molto bella, a me piace anche quella più da crociera stile x
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10-03-2017, 13:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2017, 13:37 da Carlo Campagnoli.)
Mi sto interessando alla possibilità di fare anche io la Coppercoat.
L'ultima testimonianza ricevuta però da un cantiere è che è al limite del negativo visto l'uso della barca che faccio.
Rimane ferma 4-5 mesi all'anno in porto, nel periodo invernale e esce oggettivamente abbastanza poco.
La coppercoat mi si dice che è valida invece x chi la usa sempre, oppure lascia all'asciutto la barca in inverno, nel mio caso meglio rifare tutti gli anni carena.
Chi ce l'ha cosa ne pensa? Quand'è la sua esperienza?
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(10-03-2017, 13:36)Carlo Campagnoli Ha scritto: Mi sto interessando alla possibilità di fare anche io la Coppercoat.
L'ultima testimonianza ricevuta però da un cantiere è che è al limite del negativo visto l'uso della barca che faccio.
Rimane ferma 4-5 mesi all'anno in porto, nel periodo invernale e esce oggettivamente abbastanza poco.
La coppercoat mi si dice che è valida invece x chi la usa sempre, oppure lascia all'asciutto la barca in inverno, nel mio caso meglio rifare tutti gli anni carena.
Chi ce l'ha cosa ne pensa? Quand'è la sua esperienza?
Balle! mica é una autolevigante che devi muoverla.
la CC é l'equivalente di una matrice dura. Io la uso solo in estate e per il resto del tempo rimane in acqua ferma
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WOW!!
Cavoli... hai il galleggiamento pbello alto eh!
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(10-03-2017, 14:18)Edolo Ha scritto: WOW!!
Cavoli... hai il galleggiamento pbello alto eh! Che intendi che la barca sta parecchio fuori? I First 45 hanno tutti questa caratteristica lo scafo nasce così, nel galleggiamento statico sono parecchio fuori poi sotto vela tocca farli inclinare in più possibile per avere la massima lunghezza al galleggiamento
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(10-03-2017, 13:36)Carlo Campagnoli Ha scritto: Mi sto interessando alla possibilità di fare anche io la Coppercoat.
L'ultima testimonianza ricevuta però da un cantiere è che è al limite del negativo visto l'uso della barca che faccio.
Rimane ferma 4-5 mesi all'anno in porto, nel periodo invernale e esce oggettivamente abbastanza poco.
La coppercoat mi si dice che è valida invece x chi la usa sempre, oppure lascia all'asciutto la barca in inverno, nel mio caso meglio rifare tutti gli anni carena.
Chi ce l'ha cosa ne pensa? Quand'è la sua esperienza?
Come ha scritto SCUD, ma in inglese: BULLSHIT!
Nessuna barca ferma per 6 mesi sarà liscia come le natiche di un lattante.
Però si pulisce facile come appunto dice KERMIT.
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Basta. Mi sono convinto.
Peccato solo il colore...
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
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(10-03-2017, 14:54)kermit Ha scritto: (10-03-2017, 14:18)Edolo Ha scritto: WOW!!
Cavoli... hai il galleggiamento pbello alto eh! Che intendi che la barca sta parecchio fuori? I First 45 hanno tutti questa caratteristica lo scafo nasce così, nel galleggiamento statico sono parecchio fuori poi sotto vela tocca farli inclinare in più possibile per avere la massima lunghezza al galleggiamento
Quindi non hai fatto alzare tu la linea di galleggiamento ma era così già da cantiere?
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(10-03-2017, 17:20)Edolo Ha scritto: (10-03-2017, 14:54)kermit Ha scritto: (10-03-2017, 14:18)Edolo Ha scritto: WOW!!
Cavoli... hai il galleggiamento pbello alto eh! Che intendi che la barca sta parecchio fuori? I First 45 hanno tutti questa caratteristica lo scafo nasce così, nel galleggiamento statico sono parecchio fuori poi sotto vela tocca farli inclinare in più possibile per avere la massima lunghezza al galleggiamento
Quindi non hai fatto alzare tu la linea di galleggiamento ma era così già da cantiere? Assolutamente tutto originale!
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Kermit darai due mani di cc o solo una scartavetrata?
Fofo
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