Citazione:teorema69 ha scritto:
Citazione:p30t ha scritto:
Citazione:teorema69 ha scritto:
Citazione:otto ha scritto:
Perche sotto il piano cottura c'e la tappezzeria? non capisco cosa centra? e il frigorifero? per rifare le pareti almeno le cornici degli oblo li devi smontare se no che lavoro viene???
Ciao Otto,
non riesco a caricare le foto. se mi mandi una tua mail privata te le spedisco... da quanto sono riuscita a leggere sei davvero molto bravo per cui, se non è un problema per te, vorrei che mi spiegassi passo passo (anche prodotto se puoi) come devo procedere senza fare danni. Vorrei utilizzare la stessa tappezzeria che tolgo. ne vale la pena? o forse è meglio cambiarla?
grazie per il tuo aiuto e buona giornata
Ciao,
secondo me, dal momento che fai il lavoro, non ti conviene utilizzare la stessa tappezzeria ma utilizzane della nuova.
Se riesci utilizza la tappezzeria vecchia per prendere misure e utilizzarla come sagome.
Se poi ti sta perdendo la gomma piuma, ormai è andata..
Ma la gomma piuma era anche incollata al rivestimento o era incollata solo alla paratia?
la gommapiuma era incollata alla vetroresita (verniciata) e alla gommapiuma c'è attaccata la tappezzeria. Dietro la tappezzeria c'è anche un specie di lanina (già attaccata alla tappezzeria).
Non capisco piu nulla ora.. alcuni mi dicono una cosa altri un'altra. c'è chi mi ha consigliato di rimettere la gommapiuma (come c'è ora del resto) c'è chi no. c'è chi mi consiglia di cambiare tappezzeria c'è chi no.
Insomma che devo fare?? grazie
Se era incollata al rivestimento, magari era del tipo accoppiato (ho gia risposto in merito a svo75).
Incollare la gommapiuma al rivestimento è praticamente impossibile. Togli il praticamente..
Che materiale era il rivestimento che stai eliminando?
Moquette?
Alcantara?
Similpelle?
luca
p.s. ormai che lo rifai, cambia anche il colore.
Se voui utilizzare della similpelle, prendi quella accoppiata; vedrai che fungerà anche da isolante.Ricorda inoltre che di simiplelli ne esistono di diversi tipi, alcune sono identiche alla pelle. Evita di andare in un negozio di materiali plastici; o rivolgiti ad un tappezziere, che però non te la venderà a poco, o vai in un magazzino per tappezzieri.
Teorema,
non volevo farti arrivare al punto di non capire più nulla.
Capisco che l'estate è prossima (qua in Romagna ne abbiamo già avuto un assaggio questo week-end) e la voglia-fretta di sistemare la barca per andare in acqua faccia la sua parte.
Io ho trasmesso quel poco di esperienza che ho in merito.
Considera anche come vuoi il risultato finale, quanto tempo e soldi hai da investire, che manualità hai.
Rifare tutto da capo, sostituendo completamente la tappezzeria, ti porta ad un risultato finale migliore piuttosto che sistemare quella che hai.
O magari no, dipende dallo stato della tappezzeria attuale (se si sta solo staccando in alcuni punti, se ci sono macchie, se è rovinata, se fa cattivo odore, se ti piace com'è attualmente) .
Ultimo punto da considerare è quanto da sola riesci a fare il lavoro.
Devi comunque mettere in conto che, se non ci salti fuori, dovrai chiedere aiuto a qualcuno, oppure ad un tappezziere, Con il relativo aumento di costi e denaro.
Queste considerazioni dovranno essere fatte da te.
luca