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03-09-2009, 20:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2012, 04:51 da irruenza.)
Ragazzi mi date una dritta per la taratura dello strumento st 40 wind.
eseguendo le istruzioni tradotte in italiano non riesco a tarare lo strumento. qualcuno di voi che lo conosce mi aiuta per piacere. grazie BV marino
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ho lo stesso tuo problema, sei riuscito poi a tarare st40?puoi darmi qualche consiglio su come fare?ciao grazie
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Siamo in tre!

Per favore, vi prego, rispondete!...
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25-06-2012, 22:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-06-2012, 22:38 da barcapolacca.)
Quattro. Tentato decine di volte, mandato in assistenza, imbarcato amico ingegnere, nessun risultato la velocità è precisa, ma la direzione non viene indicata. A dire di un tecnico Raymarine l'ST40 sovente ha problemi è non c'è verso di risolverli. Lo .
Un altro amico ha suggerito di non fare i giri bussola, ma di viaggiare prua al vento continuando a forzare la taratura manuale finche non 'capisce', ma ancora non ho provato. Comunque il vento deve essere sostenuto, sopra i 10 nodi.
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tempo perso

soldi, forse non troppi, ma sicuramente spesi male
al tecnico raymarine faglielo scrivere quel che ti ha detto, se ci riesci
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la soluzione piu' semplice si fa' in Imarroncinichegalleggiano.... con il vicini di barca, quello a sx e quello a dx, entrambi con gli strumenti accesi si rilevano i dati di intensita' e direzione e si setta il proprio con quelli.
ho provato un paio di volte a fare come descritto nel manuale, ma non ne vale la pena meglio agire di persona,
non penso che l'st40 differisca piu' di tanto dall'st60..
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Il mio è stato riconfigurato più volte, per sapere da dove viene il vento non serve il vicino, basta un mostravento, ma non mantiene il settaggio
L'intensità è altrettanto facile: giornata di piatta, motore e gps. Questa per fortuna la mantiene
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Citazione:barcapolacca ha scritto:
Quattro.
Cinque
Io ho l'st60 ma nonostante le preghiere (e le seguenti bestemmie) non soo MAI riuscito ad entrare nella calibrazione con i famosi due giri a 360
Strumento inutile
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Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:barcapolacca ha scritto:
Quattro.
Cinque
Io ho l'st60 ma nonostante le preghiere (e le seguenti bestemmie) non soo MAI riuscito ad entrare nella calibrazione con i famosi due giri a 360
Strumento inutile
io si ma e' molto piu' semplice con i dati rilevati dai vicini.
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il mio segnavemto gira tranquillamente a 360 gradi sul display . .????
Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
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Citazione:gianni diavolone ha scritto:
il mio segnavemto gira tranquillamente a 360 gradi sul display . .????
????
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27-06-2012, 00:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2012, 00:41 da ghibli4.)
L'unica volta che sono riuscito a farlo bene e' stato facendo girare a mano la banderuola, per la calibrazione. Poi posizionando la banderuola verso prua a mano.
Problema devi salire in testa d'albero.