02-06-2026, 09:36
(27-05-2026, 09:40)Argo74 Ha scritto: sistema stracollaudato per morchie e alghe e altre robe che ricordiamo , sono di natura in gran parte ORGANICA:
Se si puo smontare il serbatoio la cosa è piu veolce ma con calma e gesso si fa pure sul First 35 mark 1 (che chi lo ha avvuto sa dove christo han messo il serbatoio.
Vuotare il gasolio.
mettere benzina, e levare benzina.
mettere acqua bollente con SODA CAUSTICA, all'inox non fa nulla ma è micidiale con tutto ciò che è organico e con le vernici.
ripetere con soda caustica per due volte.
lavare con aceto per neutralizzare i residui di soda
ora lavare con acetone che si mischia con la l'acqua e la leva.
lavare con benzina e infine rimettere gasolio.
Se prima di riempire andate dentro con un endoscopio ci potetemangiare nel serbaoio, in ogni angolo.
so che pare laborioso e un po' lo è ma il risutato è certo.
A farlo con metodo e attrezzati (pompe dieverse per carburanti e soda ecc) un serbatoio si fa perfetto in mezza giornata. nb, mezza giornata son 4/5 ore, non 2.
son 500 euro per l'intervento . grazie.
e per chi ha il serbatoio in polietilene e sprovvisto di tappi per l'ispezione???
