23-01-2023, 11:45
12-04-2024, 17:47
sono in difficoltà con la mia rivettatrice manuale con la quale in passato ho rivettato con successo rivetti medio/piccoli. Ora dovrei rivettare dei rivetti inox da 6mm e a mano NON CE LA FACCIO!! Sarà la posizione non comoda, sarà l'eta (non son più un baldo giovincello) ma sono al "palo"! Voi come rivettate quando il rivetto è inox di dimensioni importanti? Che strumenti usate per rivettare dei rivetti inox grossetti? Mi chiedevo: funzionano i mandrini rivettatori che si applicano al trapano? Spero che qualcuno possa aiutarmi...Grazie in anticipo
PS ho provato con la funziona cerca rivettare inox e non mi ha resituito nulla sullo strumento "rivettatrice".
PS ho provato con la funziona cerca rivettare inox e non mi ha resituito nulla sullo strumento "rivettatrice".
12-04-2024, 17:58
Da 6 inox (ma anche monel) almeno per me impossibile con la macchinetta classica, quando ho dovuto metterli all'albero il cantiere mi ha prestato il loro coso idraulico con il quale ho comunque tribolato fra allineamento, tenere i pezzi in posizione e tutto, al limite prenderne uno a noleggio?
12-04-2024, 19:32
Non si devono divaricare i manici fino al massimo ma dare delle pinzate meno ampie. lo sforzo è minore
12-04-2024, 19:48
Con la rivettatrice con il rivetto otogonale ai manici è IMPOSSIBILE, con quella in linea tipo tronchese è molto DIFFICILE. 6 mm in inox è tanta roba, se ne hai 1 ok, ma se sono tanto ti serve un attrezzo pro.
28-06-2024, 09:33
Aggiornamento:
ho comprato una rivettatrice a batterie da LIDL a circa 50€ (+20€ di caricabatteria e batteria)
L'ho testata lo scorso weekend con rivetti di alluminio: fantastica!!!!
Ora compro dei rivetti in acciaio da 5mm e mi do da fare; ma se funzionasse bene con l'acciaio ho risolto per sempre!
Vien voglia di costellare la barca di rivetti.... )
ho comprato una rivettatrice a batterie da LIDL a circa 50€ (+20€ di caricabatteria e batteria)
L'ho testata lo scorso weekend con rivetti di alluminio: fantastica!!!!
Ora compro dei rivetti in acciaio da 5mm e mi do da fare; ma se funzionasse bene con l'acciaio ho risolto per sempre!
Vien voglia di costellare la barca di rivetti.... )
28-06-2024, 12:05
i 6 li tira?