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Mi stavo facendo una domanda sul "dopo" in un caso del genere.
Da quello che leggo nelle World Sailing Regulations - sezione 35 - la peggiore possibilità sia:
"suspension or revocation of Competition Eligibility and/or World Sailing Eligibility
(or the imposition of conditions on such Eligibility);"
E' quello che accade generalmente oppure barca squalificata per tutto l'evento e si passa oltre?
Bho?...per il momento da Giovedì prossimo fino a domenica ad Ischia c'è lo zonale altura...e c'è nell'elenco iscritti...ma è pu vero che la squalifica è fresca fresca...quando torno vi faccio sapere!
(02-04-2017 20:55)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Bho?...per il momento da Giovedì prossimo fino a domenica ad Ischia c'è lo zonale altura...e c'è nell'elenco iscritti...ma è pu vero che la squalifica è fresca fresca...quando torno vi faccio sapere!
una volta le faceva tutte.. ho visto solo tre prove.. poi scomparsa.
un soldo bucato che non viene.
la fai l'ottovelante?
(02-04-2017 20:55)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Bho?...per il momento da Giovedì prossimo fino a domenica ad Ischia c'è lo zonale altura...e c'è nell'elenco iscritti...ma è pu vero che la squalifica è fresca fresca...quando torno vi faccio sapere!
Tienici informati....
Certo che presentarsi a una regata dopo uan vicenda del genere....ammesso che si possano presentare....
A una 69 dovrebbero esserci conseguenze....
E certo che passare da campioni europei a un 12 agli italiani a palermo qualche domanda la fa sorgere....
(02-04-2017 20:46)matteo45 Ha scritto: [ -> ]sarebbe interessante sapere se il signor Vincenzo di Blasio è ancora consigliere alla vela del circolo Canottieri Napoli e continua a dare buoni consigli, oppure se si è dimesso...
E chissà che commenti farebbe a riguardo De Magistris... ( forse : "fatte cchiù furbo")
in un paese dove e' lecito non sapere che ti hanno regalato una casa o una polizza? porello come faceva a sapere lui di questa piccolezza, lui paga i conti, di cosa mica si interessa.
(02-04-2017 21:03)davnol Ha scritto: [ -> ] (02-04-2017 20:55)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Bho?...per il momento da Giovedì prossimo fino a domenica ad Ischia c'è lo zonale altura...e c'è nell'elenco iscritti...ma è pu vero che la squalifica è fresca fresca...quando torno vi faccio sapere!
Tienici informati....
Certo che presentarsi a una regata dopo uan vicenda del genere....ammesso che si possano presentare....
A una 69 dovrebbero esserci conseguenze....
per la barca penso di no, non e' che la squestrino o la affondino.
per l' armatore ci dovrebbe essere il ritiro della tessera. a suo tempo situazione analoga capitata a Vasco Donnini.. col nuovo quadriennio olimpico glie la ridiedero.
altro circolo ovviamente.
No ZK niente ottovelante, regata divertentissima tra l'altro ma, purtroppo, caduta molto di interesse. Dopo lo zonale abbiamo tutta "roba tosta", di leggero c'è solo la Scheria 24, che è di un livello più "rilassante". Sono d'accordo con voi, ad una 69 segue in genere un periodo di squalifica...ma le vie del signore sono infinite...a questo punto!!!
(02-04-2017 21:08)ZK Ha scritto: [ -> ] (02-04-2017 21:03)davnol Ha scritto: [ -> ] (02-04-2017 20:55)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Bho?...per il momento da Giovedì prossimo fino a domenica ad Ischia c'è lo zonale altura...e c'è nell'elenco iscritti...ma è pu vero che la squalifica è fresca fresca...quando torno vi faccio sapere!
Tienici informati....
Certo che presentarsi a una regata dopo uan vicenda del genere....ammesso che si possano presentare....
A una 69 dovrebbero esserci conseguenze....
per la barca penso di no, non e' che la squestrino o la affondino.
per l' armatore ci dovrebbe essere il ritiro della tessera. a suo tempo situazione analoga capitata a Vasco Donnini.. col nuovo quadriennio olimpico glie la ridiedero.
altro circolo ovviamente.
Beh...immagino che non affondino la barca....
Io,anche se la giustizia sportiva me lo consentisse, dopo una figura del genere non mi presenterei piu' sui campi di regata....
Non stiamo parlando di una dimenticanza o un errore opinabile...
La storia e' del tutto analoga a quella del donnini e della sua propulsione retrattile....
Ci devi pensare un bel po' su prima di mettere in opera questo genere di marchingeni....
(02-04-2017 20:23)kermit Ha scritto: [ -> ] (02-04-2017 20:18)fast37 Ha scritto: [ -> ]forse riconoscendo un mondiale irc? comunque inglesi e francesi fanno i loro nazionali in irc perché non sanno andar per mare e sono scorretti.
Io credo che ci siano altri motivi, se da anni hai tutto in IRC perché spendere altri soldi? Forse una questione pratica.....comunque da loro (per gli anglosassoni...) in genere mentire e' una grossa infamia, nessuno di sognerebbe di dichiarare in VTR un'appendice in carbonio, oppure falsificare le misure di una vela (non mi sembra che IRC richieda stazza sulle vele), insomma nell'onesta' va bene pure IRC
sull irc endorsed ti ha risposto globulo. solo in spagna ed initalia trovano interessante investire in modifiche per "fregare" il numeretto di stazza. e comunque, il dolo che c'e in una vicenda del genere puó esistee con qualunque sistema di stazza
Il punto lo sai qual'è? è che in questo caso manca la flagranza di reato. Ossia al Donnini, o a "Falco" furono riscontrate anomalie sul posto...c'era poco da raccontare. Qui no, ci sono state verifiche di stazzatori durante l'europeo, mi sembra 3 addirittura, e non è stato trovato niente.Ora dopo mesi arriva la squalifica....sono d'accordo con voi, la cosa puzzava, anche per come hanno gestito Palermo, ma dovete ammettere che anche come è stata portata avanti l'ispezione da ate degli stazzatori li in grecia ha creato un bel casino. Dovevano trovarlo lì il magheggio...perchè ora sentiremo sempre dire che è tutta una messa in scena per penalizzare un team serio bla bla bla....e vedrete che se non la squalificano, sui campi di regata ci sarà eccome, perchè loro sono convinti di essere nel giusto. Io ripeto, se prima non mi esprimevo, ora diciamo che c'è una "condanna" e da sportivo credo che l'autorità internazionale abbia ragione, ma hanno portato la cosa avanti nel modo peggiore. Gli stazzatori hanno peccato...se c'è un marchingegno del genere, e non lo trovi...sei un po distrattello!!!!
pare fosse laminato nella paratia di poppa, quindi difficilmente riscontrabile. a ne sembra assurdo...peró pare sia cosí
(02-04-2017 21:26)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Il punto lo sai qual'è? è che in questo caso manca la flagranza di reato. Ossia al Donnini, o a "Falco" furono riscontrate anomalie sul posto...c'era poco da raccontare. Qui no, ci sono state verifiche di stazzatori durante l'europeo, mi sembra 3 addirittura, e non è stato trovato niente.Ora dopo mesi arriva la squalifica....sono d'accordo con voi, la cosa puzzava, anche per come hanno gestito Palermo, ma dovete ammettere che anche come è stata portata avanti l'ispezione da ate degli stazzatori li in grecia ha creato un bel casino. Dovevano trovarlo lì il magheggio...perchè ora sentiremo sempre dire che è tutta una messa in scena per penalizzare un team serio bla bla bla....e vedrete che se non la squalificano, sui campi di regata ci sarà eccome, perchè loro sono convinti di essere nel giusto. Io ripeto, se prima non mi esprimevo, ora diciamo che c'è una "condanna" e da sportivo credo che l'autorità internazionale abbia ragione, ma hanno portato la cosa avanti nel modo peggiore. Gli stazzatori hanno peccato...se c'è un marchingegno del genere, e non lo trovi...sei un po distrattello!!!!
Pur essendo pienamente d'accordo con te....
Ed essendo la protesta della barca lettone (italia 998) circostanziata, (sostanzialmente fatta un progettista italiano in auge) qualcosa di piu' potevano fare, ma sai...
La barca è stata controllata per una protesta riguardante la rispondenza delle caratteristiche della barca rispetto a quelle del gruppo CR.
Non era rispondente ed è stata messa in classe regata....
Ricalcolato il rating la barca era peggiorata per meno dell'1% e quindi nessuna penalità...
La protesta per l'assetto sospetto ha portato solo a una verifica dei bordi liberi che erano assolutamente conformi a quelli del certificato...peccato che la barca in acqua aveva un assetto completamente differente....
Il problema è che gli stazzatori invece di indagare sul problema si sono limitati a fare da puri controllori....
Acccade spesso purtroppo...
(02-04-2017 21:33)fast37 Ha scritto: [ -> ]pare fosse laminato nella paratia di poppa, quindi difficilmente riscontrabile. a ne sembra assurdo...peró pare sia cosí
Parliamo di 700 kg/ 700 litri di acqua....
Dentro la paratia la vedo dura
Probabimente hanno creato una seconda paratia per nascondere il serbatoio ... o ricreare il medesimo
(02-04-2017 21:26)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Il punto lo sai qual'è? è che in questo caso manca la flagranza di reato. Ossia al Donnini, o a "Falco" furono riscontrate anomalie sul posto...c'era poco da raccontare. Qui no, ci sono state verifiche di stazzatori durante l'europeo, mi sembra 3 addirittura, e non è stato trovato niente.Ora dopo mesi arriva la squalifica....sono d'accordo con voi, la cosa puzzava, anche per come hanno gestito Palermo, ma dovete ammettere che anche come è stata portata avanti l'ispezione da ate degli stazzatori li in grecia ha creato un bel casino. Dovevano trovarlo lì il magheggio...perchè ora sentiremo sempre dire che è tutta una messa in scena per penalizzare un team serio bla bla bla....e vedrete che se non la squalificano, sui campi di regata ci sarà eccome, perchè loro sono convinti di essere nel giusto. Io ripeto, se prima non mi esprimevo, ora diciamo che c'è una "condanna" e da sportivo credo che l'autorità internazionale abbia ragione, ma hanno portato la cosa avanti nel modo peggiore. Gli stazzatori hanno peccato...se c'è un marchingegno del genere, e non lo trovi...sei un po distrattello!!!!
Fai un paragone con il doping.
Non è che beccano gli atleti sempre con le boccette o con la flebo attaccata. Una volta provato... e spesso ci vuole del tempo per provarlo, scatta la squalifica.
Conta quello che hanno scritto.
La relazione tecnica è come l'analisi del sangue/urine di uno pizzicato al doping.
Possono fare appello immagino. Contestare le "analisi". SE ci riescono...parliamone.
Ma dichiarare che è una messa in scena perchè gli stazzatori non hanno trovato l'inghippo sarebbe la classica toppa che è peggio del buco.
dav credimi che da quello che mi hanno raccontato, durante l'evento le chiacchiere di banchina circa l'esistenza di un sistema di imbarco-sbarco acqua già giravano...dunque dico, vuoi fare qualcosa di più di una semplice stesa di metro a prua e a poppa? e che cavolo! 700 litri è quasi un metro cubo...non la vedo proprio come cercare un ago in un pagliaio!Perciò ti dico che questa cosa farà scuola anche a loro (stazzatori e comitati organizzatori), se ci sono imbroglioni e sotterfugi di ogni genere, è proprio perchè coloro che sono devoluti al controllo delle regole sono pochi e spesso impreparati!
Jet ma convieni con me che se avessero trovato il ballast e la pompa li in grecia era meglio?
(02-04-2017 21:54)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]dav credimi che da quello che mi hanno raccontato, durante l'evento le chiacchiere di banchina circa l'esistenza di un sistema di imbarco-sbarco acqua già giravano...dunque dico, vuoi fare qualcosa di più di una semplice stesa di metro a prua e a poppa? e che cavolo! 700 litri è quasi un metro cubo...non la vedo proprio come cercare un ago in un pagliaio!Perciò ti dico che questa cosa farà scuola anche a loro (stazzatori e comitati organizzatori), se ci sono imbroglioni e sotterfugi di ogni genere, è proprio perchè coloro che sono devoluti al controllo delle regole sono pochi e spesso impreparati!
Ti ripeto che sono d'accordo....
L'atteggiamento da controllori semplici inveche che da ispettori genera problemi del gerere....
Ad Alassio, come sapete da altro post, ci hanno messo 3 anni a squalificare una barca che si presentava tutti gli anni con le stesse anomalie alle vele.
questo purtroppo è quello che capita....
Però il problema rimane....che gusto c'è a portare la coppetta a casa cosi'?
La cosa che fa piu rabbia è che a bordo c'erano velisti italiani di fama.....e non ci vengano a raccontare che chi era a bordo in un programma così non sapeva.....
Questo l'elenco equipaggio:
Crew Info
Name Position ISAF Country
lars borgstrom ITA
luigi castria ITA
federico colaninno ITA
ferdinando colaninno ITA
umberto coppola ITA
vincenzo de blasio ITA
michele de Giovanni ITA
alberto grippo ITA
carlo alberto malagoli ITA
PAOLO SCUTELLARO ITA
(02-04-2017 21:59)davnol Ha scritto: [ -> ] (02-04-2017 21:54)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]dav credimi che da quello che mi hanno raccontato, durante l'evento le chiacchiere di banchina circa l'esistenza di un sistema di imbarco-sbarco acqua già giravano...dunque dico, vuoi fare qualcosa di più di una semplice stesa di metro a prua e a poppa? e che cavolo! 700 litri è quasi un metro cubo...non la vedo proprio come cercare un ago in un pagliaio!Perciò ti dico che questa cosa farà scuola anche a loro (stazzatori e comitati organizzatori), se ci sono imbroglioni e sotterfugi di ogni genere, è proprio perchè coloro che sono devoluti al controllo delle regole sono pochi e spesso impreparati!
Ti ripeto che sono d'accordo....
L'atteggiamento da controllori semplici inveche che da ispettori genera problemi del gerere....
Ad Alassio, come sapete da altro post, ci hanno messo 3 anni a squalificare una barca che si presentava tutti gli anni con le stesse anomalie alle vele.
questo purtroppo è quello che capita....
Però il problema rimane....che gusto c'è a portare la coppetta a casa cosi'?
un A0?
(02-04-2017 21:55)globulo rosso Ha scritto: [ -> ]Jet ma convieni con me che se avessero trovato il ballast e la pompa li in grecia era meglio?
Assolutamente si! Non ci piove.
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