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Da sinistra a destra:
stampa su carta in scala 1/1 delle sagome per costruire lo scafo.
Le sagome vengono tagliate lasciando un margine di pochi millimetri
Le sagome di carta vengono posizionate e fissate con nastro per minimizzare gli sfridi su pvc 5mm e 10mm
Si spruzza spray "epossidico" specifico per posizionare i tessuti
Le sagome in pvc vengono incollate sul tessuto ed usate per tagliare con il cutter il carbonio con precisione.
Successivamente saranno laminate con epossidica e tenute in pressione con pesi.
Buongiorno Mario
ti volevo chiedere , dove lo acquisti lo spray epossidico? , in questi giorni sono a Milano , potrei andarmelo prendere
o contattarli e farmelo spedire, ti chiedo questo perchè lo spray che ho io non lo uso perchè ho sempre avuto il dubbio sulla compatibilità con l'epossidica
grazie in anticipo
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Ciao
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Nella prima immagine si vede la preparazione delle sagome per la laminazione. Il carbonio è incollato provvisoriamente con la colla spray e sono già stati tagliate le sagome di peel ply. Nella seconda si vedono i pezzi laminati in entrambi i lati con il peelply e pressati con lastre di vetro e pesi vari. Nella terza foto uno scatto con la paratia finita.
perchè non ti fai un piano da vuoto?
ti aumenta tanto la qualità e migliora il rapporto resina/tessuto
Perchè sono ospite in una struttura dove condivido lo spazio. L'attrezzatura per il vuoto occuperebbe spazio e sarebbe alla merce di estranei. In futuro, sicuramente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . inserimento dell'asse di rotazione della deriva nella cassa.
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Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .bearing nel pagliolo per regolare l'angolo di incidenza del foil
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Bellissimo progetto.
Chiedo, da profano.
Hai mai provato una deriva foiling? Io solo il Moth e il Warsp e sono stato felicissimo sul Warsp di non avere sartie.
Hai pensato dove finisce il timoniere in caso di scuffia ad alta velocità in foiling? Un impatto con il foil diventa arduo alle alte velocità...
Per il resto mi affascina un sacco
Suzuki.
Il progetto non è mio. Se si ingavona si finisce sulle sartie e sul foil se questo è stato tirato su.
capito
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Sto cercando di non usare la tecnica del cuci ed incolla perché non voglio forare i pannelli. Il metodo che sto seguendo prevede di posizionare tutto quello che si può con semplice nastro adesivo di carta o di tela e di "puntare" il tutto come si fa quando si salda ma utilizzando la resina additivata. I vantaggi sono quelli di poter eventualmente disfare e scollare se qualcosa dovesse essere andato storto a causa di movimenti tra le parti non voluti. Successivamente si esegue la cordonatura e si nastra con il carbonio. Per ora tutto bene.
bravo Mario! bella questa tua nuova realizzazione, sei sempre avanti!
Grazie Marbr, sto costruendo a Milano, se vuoi vederla...
mi piacerebbe! lo fai la sera e nel fine settimana?
Nei giorni che mi prendo quando non faccio edilizia. La costruisco vicino al "bosco verticale" in una falegnameria sociale. Se mi dici quando sei libero ci mettiamo d'accordo.
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