I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
quindi l'unica è trovare questo alodine... bene mi metto alla ricerca... tu dici di spruzzarlo tipo spruzzino? e poi lo risciacquo?
Il ciclo bagnato su bagnato è molto semplice

In base alla scheda tecnica vedi quali sono i tempi di copertura

Cioè dopo quanto tempo dall'applicazione può essere applicata la mano successiva, anchen in base alla temperatura d'applicazione

A questo punto ti fai i dovuti conti su quando partire con la prima mano
Lascia perdere l'alodine

Come ho scritto sopra, domani ti do il nome di un ottimo prodotto, devo solo verificare i quantitativi minimi e se vendono a privati

E' molto più pratico dell'Alodine
tu leonardo avresti ide di dove reperire prodotti passivizzanti?
ops non avevo letto su
Se per caso non vendono a privati, verifico il prezzo ed i quantitativi minimi e se ci sono le condizioni ve lo posso prendere io, per me non ci sono problemi, purtroppo io non ne ho più e non so ora cosa viene
Se è semplice come un primer e non si rischia la corrosione di cose e persone come Alodine, mi interessa.
Grazie per le info.
L'alluminio del mio Panettone e'differente.....la mia barca e' differente424242Cool
Citazione:Giorgio ha scritto:
L'alluminio del mio Panettone e'differente.....la mia barca e' differente424242Cool

Essendo un panettone ha i canditi e l'uvetta sultanina?
Grazie Leonardo! Non vedo l'ora di passivizare!Smiley39
E certo....infatti il nome del mio Panettone e' Uvetta passita e fa dell'ottimo passito.vizzare.Big GrinBig Grin
Citazione:Bokonon ha scritto:
al limite si affonda...ma ne varrà comunque sempre la pena! senza considerare che il relitto potrebbe essere ottima meta per i diving...

comunque presto andrò a sincerarmi delle condizioni (ho visto barche messe peggio in questo forum

Tolta l'aria disfattista, quando l'avro finita di rimettere a posto alla metà Palla 8 del prezzo che hai speso tu, vorrei poi rifare la randa tu hai anche sostituito l'albero, che albero ci hai messo? sai se ci sono delle vele adattabili per il tipo di barca? ho misurato la randa ed è 232 boma x 667 infieritura
Chissa' perche' ogni tanto la memoria fa brutti scherziBig GrinBig GrinBig Grin
Alla fine ce l'abbiamo in acqua! dovrei mettere su le foto ma al momento sono in giro e non ho foto con me, provata quando c'è la possibilità di avere un filo di vento, che a genova è cosa rara a quanto pare, va che è una meraviglia...sarà perchè non ci sono gli interni?Wink
unica cosa devo regolare le sartie e non ho la piu pallida idea di come si faccia un bel lavoro
Sei a Pegli da castelluccio?
si proprio li, perchè?
Sono sullo stesso pontile, l'ultima barca in fondo, dallo stesso lato.
Quando cercavo la barca avevo adocchiato la tua, mi intrigava; mi feci mandare le foto degli interni, ma desistetti perché non sarei stato in grado di ripristinarla.
Ma mi piaceva l'idea della barca in alluminio e flush deck.
Poi ho seguito questo post con le foto dei lavori che hai fatto, ed ora ti ritrovo vicino di banchina. Smile
Mi fa piacere. Complimenti per l'acquisto e per il lavoro.

Claudio
Anch'io ho scovato, a Chioggia, qualche anno fa, semi abbandonato, un pentolone di alluminio (Panettone-Lias-1976): 'amore a prima vista!'.
Con tanta pazienza lo sto risistemando.
Ho ancora molti lavori da fare ma spero di poterci navigare la prossima estate; gli interni più in là.
Eio che credevo di essere il solo ad avere il PanettoneBig GrinBig Grin
Ciao
Credo che in Laguna Veneta ce ne siano altri due/tre almeno.
Si potrebbe tentare di censirli, anche per conoscerci (informazioni,suggerimenti,ecc) così come avete fatto da qualche anno in questo forum, sia i naviganti che quelli a terra.
Peccato non avervi conosciuto prima!
Ho un problema all'albero. Appena riesco inserisco foto.
B.V.
bene bene la famiglia del Panettone cresce da 1995 quando lo comprerai, ad oggi non posso che parlarne bene.
Buone feste a Tutti.
Ciao.
Le crocette sono saldate?!?!
L'albero è rotto. Si può riparare?
Saldare e/o rinforzare rivettando una camicia di Al e sostituire le crocette?
Foto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento