I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ho comprato una tonnellata d'alluminio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
L'albero che ho fatto io non e' cosi'....mamma mia.
Profilo Cariboni con crocette profilate e fascetta di attacco....insomma na roba diversa.
La mia poi ha la tuga alta.....se riesco che non son capace metto qualche foto.....Big Grin
Con quale prodotto l'hai verniciata che vorrei farlo anche io....giusto per capire
Vernicita a spruzzo?Big Grin
Se riesco mi faccio mettere qualche fotoBlush
Ciao.
Sabbiatura, discatura, fondo, stuccatura, epoxi, verniciatura poliuretanica a spruzzo;
base aggrappante e antivegetativa a rullo per l'opera viva.

Mi fa piacere che l'albero di Giorgio sia OK.
Il mio è originale e malandato.
E' sufficiente risaldare la crocetta?
Non si andrà ad indebolire troppo l'albero?
Buon Vento
Puoi farlo tranquillamente saldare mettendo un fazzoletto di rinforzo e modificando la crocetta.....il mio albero e' nuovo ed e' a posto per quello ltre che per il fatto che siccome non me lo anodizzavano l'ho verniciato.....cmq e' fatto anche molto diverso.Big GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Eccoleeeeeeeeeeee....le foto intendo ehBig GrinBig Grin
Il mio Panettone e' divrso cmq ha la tuga alta ehBig Grin
Cmq adesso ho fatto anche un bimini pieghevole piu' pratico di quella copertura stile 'Lucie del lago di Como':Dche in foto ancora non ce'....debutto questa estateBig Grin
Giorgiooooooooooooooooo

ho visto i filmati di fibre e resine

ma come cavolo fai a stare su una barchetta così piccola tu che come me sei un oco abbondante??????

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
La barca e' grnadissima sai?????ahhahahahhaha sono io fuori misura....ma infatti vorrei cambiarla.....regalarle un nuovo armatore che se lo merita...ahahhahahha...come ha detto Mimmo De...una bombonieraBig GrinBig GrinBig Grin
Cmq ha tutto quello che serve ehBig GrinBig Grin
Sai che ho foto compromettenti dove in quella dinette siamo in 5?????Avevo aperto il,bar e quindi caffe' per tutti....foto pericolose sai visti i personaggi...ahhahahhahahahhahBig GrinBig Grin
però sei bello con la tutina bianca.....ti dona

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
in 5????????????

alla prossima facciamno sei con me......così andiamo a fondo

SmileSmileSmileSmile
Guarda che ci si sta anche in 6....e se chiedi qui in giro vedrai che ti dicono che e' vero...ma devi chiedere ai piani alti qui ehBig GrinBig GrinBig Grin
E tutti fuori misura mica smilzi sai....ahahhahahha
Ciao.
Fino ad ora ho notizie di 6 Panettoni LIAS naviganti o in restauro.
Vorrei avere notizie degli altri (naviganti e non), anche indicazioni e/o foto di quelli abbandonati e possibilmente gli indirizzi dei loro proprietari per poter censire le barche e poterci conoscere.
Riciao
Il tuo anche è a tuga bassa come il mio, sembrano identici in tutto tranne per la saldatura della deriva la mia è un pezzo unico.
Complimenti per la verniciatura!
Chiunque abbia incartamenti e documenti su questa barca potrebbe metterli! io non ho assolutamente niente... manco la targhetta Disapprovazione
bravissimo complimentisssimi...
Citazione:memo.p ha scritto:
Ciao.
Le crocette sono saldate?!?!
L'albero è rotto. Si può riparare?
Saldare e/o rinforzare rivettando una camicia di Al e sostituire le crocette?
Foto:

CUT
ciao memo p una curiosità che fondo hai usato per l'opera morta e il ponte? perchè vorrei dare una sistematina al mio ma non so se conviene togliere e sverniciare o solo carteggiare e dare un altra mano...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
URL di riferimento