invertitore volvo md2020
#1
mi si e' corrosa la scatola dell' invertore nella zona di accoppiamento col piede!
qualcuno sa dove posso trovare un invertitore usato?
amare le donne, dolce il caffe.
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#2
E' un piede sdrive volvo??
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#3
Citazione:birimbao ha scritto:
E' un piede sdrive volvo??
si, credo che la corrosione sia dovuta ad un non perfetto accoppiaggio fatto all' origine!
gli zinchi hanno protetto il piede ma non l' invertitore!
praticamente il motore va a terra sul bilbo, il piede ha gli zinchi dedicati e l' invertitore sta li in mezzo a fare da pila!
ho la possibilita di fare un riporto con la saldatrice ma se trovassi un usato in buono stato lo preferirei.
ho visto che volvo di fatto in situazioni cosi ti fa cosi coro il ricambio che ti spinge ad acquistare un motore completo nuovo!
immagino che ce ne siano diversi di ezzi usati (un po come per le auto) ma non ci sono aziende di recupero equivalenti a quelle del settore auto!
amare le donne, dolce il caffe.
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#4
Scusa la domanda . il piede in alluminio non dovrebbe proteggere (corrodendosi) l'invertitore in acciaio?
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#5
x ZK

quando ho sbarcato e revisionato il mio VP 2020b con SD 120 ho notato cha tra il motore e la campana dove è fissato l'invertitore è interposta una guarnizione isolante e che anche i bulloni sono isolati con opportuni distanziali isolanti e che inoltre sulla campane è applicato un adesivo con un disegno che vieta collegamenti di massa sulla campana e sull'invertitore ( credo che questa sia una delle ragioni per cui il volvo 2020b non ha zinchi sacrificali nel motore ma solo sul piede dell'SD).
ore non vorrei che il tuo guaio dipendesse da un cattivo isolamento tra motore e invertitore dovuto ,forse, ad un precedente intervento di manutenzione
questo è solo una mia idea ....




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#6
Citazione:birimbao ha scritto:
Scusa la domanda . il piede in alluminio non dovrebbe proteggere (corrodendosi) l'invertitore in acciaio?

la scatola (e' uno strano modo ma l' ho sempre sentita chiamare cosi) e' di alluminio!
le parti interne, ingranaggi, cuscinetti, rondelle ed assi sono in acciaio ma a bagno d' olio!
in effetti si e' corroso nella zona di accoppiamento con il piede, non col motore.
penso di aver risposto anche alla domanda successiva!
non ho smontato il motore dall' invertitore e non so se siano isolate le connessioni, la cosa mi sembra strana, visto che in ogni caso gli organi della trasmissione sono a contatto metallo con metallo, forse avrebbe un senso se ci fosse un giunto non conduttore che non ricordo.
amare le donne, dolce il caffe.
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