Citazione:Giorgio ha scritto:
Vedi Marcello il problema e' che ci sono persone che entrano sparando delle cose assurde.....e recentemente ci sono stati casi di persone ch3e hanno ridato una nuova vita alle loro barche....con molta fatica perche' lucidare una barca come qualcuno ha affermato dopo che l'hai fatto capisci perche' vogliono dei soldi e' una bella fatica.
Di sicuro e' minore e di molto metterci del liquido che appunto si stende con un nulla e brucia la superficie dove appoggia levando la patina lucida che e' quella che lo rende maggiormente impermeabile e spacciano questa cosa come una furbata....e in vece e' un kagata pazzesca.
Detto cio ci sono in giro dei post su come fare....di Malfatti di Umeghu....faccio breve riassunto
Gelcoat da lucidare e che sia gelcoate eh...che per la vernice il trattamento e' da fare con maggiore attenzione...dunque:
pasta abrasiva
va diluita con petrolio lampante bianco fino a divenire come la maionese
macchina per lucidare....non deve girare velocissima direi 900-1200gm e che non sia quella della barbi da 50 euro al brico ma seria...quindi metabo...Rupes..insomma na roba professionale
tamponi di spugna adesiva da attaccare sul platorello
si stende la pasta preparata....meno ne metti meglio e' e cominci a lucidare
dai la cera togli la cera
e il gelcoat riprende il suo stato di quando era nuovo o quasi.
faticoso ma semplice.
tutto qui.
Il cielo mi scampi dagli acidi ssalici....ho appena visto una barca trattata con tali prodotti.....fermata in tempo limite.
thanks.. mi è servito per capire che non fa per me