Amici carissimi
sto sostituendo l'insonorizzante del vano motore .. e nel fare questo, per togliere quello vecchio che era alquanto giù di forma, ho dovuto togliere una quantità di cose fra cui l'intero impianto di alimentazione del motore, pressochè interamente realizzato in rame.
Credo si tratti di tubi da 1/4 di pollice e raccorderia con terminale svasato e raccordo maschio conico.
Una volta sistemato il nuovo fonoassorbente desidero ripristinare l'impianto di alimentazione e mi piacerebbe che fosse ancora di rame, ovviamente utilizzando nuovi tubi e raccordi - penso di salvare le 4 valvole (due per la mandata e due per il ritorno dai due serbatoi) perchè sono in più che buone condizioni.
Questi materiali si trovano ancora o nel mercato c'è, per così dire, di meglio?
Avete qualche suggerimento in proposito?
E il R.I.N.A certifica ancora impianti in rame o bisogna utilizzare la gomma omologata?
Grazie per le risposte che vorrete darmi
sto sostituendo l'insonorizzante del vano motore .. e nel fare questo, per togliere quello vecchio che era alquanto giù di forma, ho dovuto togliere una quantità di cose fra cui l'intero impianto di alimentazione del motore, pressochè interamente realizzato in rame.
Credo si tratti di tubi da 1/4 di pollice e raccorderia con terminale svasato e raccordo maschio conico.
Una volta sistemato il nuovo fonoassorbente desidero ripristinare l'impianto di alimentazione e mi piacerebbe che fosse ancora di rame, ovviamente utilizzando nuovi tubi e raccordi - penso di salvare le 4 valvole (due per la mandata e due per il ritorno dai due serbatoi) perchè sono in più che buone condizioni.
Questi materiali si trovano ancora o nel mercato c'è, per così dire, di meglio?
Avete qualche suggerimento in proposito?
E il R.I.N.A certifica ancora impianti in rame o bisogna utilizzare la gomma omologata?
Grazie per le risposte che vorrete darmi
