12-12-2017, 14:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2017, 14:06 da einstein.)
(11-12-2017, 21:55)kavokcinque Ha scritto: Einstain, hai per cortesia una foto in dettaglio di quello di tuo figlio? Gli strozzatori su torretta mi sembra di capire che li avete eliminati definitivamente in favore di due stopper ( corretto ?) . La soluzione dei fori nel paramare non so se si potrà attuare . Devo demoltiplicare il paranco con le puleggie supplementari della Rutgerson, per cui devo vedere a che altezza esco, perché poi per andare in basso verso i fori praticati nel paramare potrei dover angolare troppo e quindi strusciare la cima alla base delle puleggie.
[hide]
[hide]
Queste sono immagini ricavate dal sito ufficiale (non ho foto dettagliate della barca di mio figlio), come vedi, per fare un bel lavoro dovresti comunque togliere il carter, sempre se è possibile realizzarlo sulla tua; a quel punto forse meglio togliere il pezzetto di carter a poppa del trasto e realizzare la modifica detta sopra.
ciao
"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
