Citazione:Cosimo ha scritto:
Scusa, io proverei prima a sondare il grado di umidità interna del sandwich. Se riesci ad asciugarlo bene potresti cavartela sforellando qua e la e facendo iniezioni di resina epossidica.
Non è una soluzione definitiva, ma serve a bloccare i due strati di vtr con modica spesa.
Prova prima a sondare il grado di delaminazione.
Beh, non entro in merito alla valutazione di quell'usato che hai sottomano perchè spetta a te. Io posso difendere il modello della barca che anche se supera i 30 anni rimane una barca affidabile e marina, (parlo ovviamente per bocca mia), anche se sicuramente il panorama che offre il mercato è molto vario e sicuramente spendendo qualcosa in più puoi trovare sicuramente barche più abitabili, ma questo ovviamente vale per tutto.
Tornando al problema, io valuterei prima il grado di decomposizione della balsa (l'attuale proprietario
DEVE permetterti di valutare), e se, ripeto se, il coimbentante non è marcito ma solo scollato, puoi operare semplicemente come ti dicevo, magari lasciando asciugare per qualche giorno la balsa dopo aver fatto i fori, e poi fare diversi punti di giunzione delle pellicole (cosa più importante) scavando una porzione di balsa più o meno così:
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Se invece le cose sono più drastiche e devi sobbarcarti un lavoro radicale alla Carlo C, è sicuramente il caso di ringraziare il proprietario per la collaborazione e rivolgerti altrove. Di 9.10 in buone condizioni ne trovi ancora in giro (accanto la mia, per esempio, ce n'è uno in vendita per 28.000 con motore nuovo di pacca da 20hp e tenuto discretamente bene).
Un'ultima cosa per dovere di cronaca, non è che sia il 9.10 particolarmente soggetto alla delaminazione, (la mia per esempio non ha questi problemi), ma su qualsiasi barca con punti della pellicola superiore sgranata (ragnatele), si avviano infiltrazioni d'acqua che agiscono maleficamente sul coimbentante.