Circuito terzaroli
Cari amici vicini e . installare ex novo il circuito per le due mani di terzaroli, mi parerizzate questo sistema? Teoricamente dovrebbe avere tutto quello che è necessario per l'installazione. La mia barchetta è un 30 piedi e pensavo a due circuiti con un'unica borosa, quindi di questi kit ce ne vorrebbero due......

.
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
Non si vede una cippa, si intuisce sia un circuito a borosa unica.
OCCHIO:
1- numero e spazio sufficiente per le pulegge in varea e trozza del boma.
2- il passaggio attraverso la brancarella vicino all'inferitura deve essere "facilitato"(bozzello, anello a basso attrito).
3 - va studiato se e come prendere una mano su mure a dritta e l'altra a sinistra, evitando malloppi di tessuto alla trozza (E RICORDARSI AL MOMENTO DELLA PRESA su che mura dobbiamo stare!!!)
4 - ovviamente la trazione verso il boma al nuovo punto di scotta va
esercitata con una leggera inclinazione verso poppa per assicurare la tesatura della base.

Bon travail!
Cita messaggio
Qualcosa sul funzionamento di questo kit si vede nelle istruzioni di montaggio che mettono sul link. Il bozzello sulla brancarella sembra compreso nel . sembra ci sia tutto. Nelle istruzioni consigliano di installare una rotaia su mure a dritta e l'altra a sinistra. Qualche perplessità ce l'avrei sul posizionamento del nuovo punto di scotta all'albero. In una foto nelle istruzioni ne indicano il posizionamento ma mi chiedo se non vengano forzati i carrelli della randa. Premetto che ho una full batten.
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
(29-03-2015, 12:44)silentisland Ha scritto: Qualcosa sul funzionamento di questo kit si vede nelle istruzioni di montaggio che mettono sul link. Il bozzello sulla brancarella sembra compreso nel . sembra ci sia tutto. Nelle istruzioni consigliano di installare una rotaia su mure a dritta e l'altra a sinistra. Qualche perplessità ce l'avrei sul posizionamento del nuovo punto di scotta all'albero. In una foto nelle istruzioni ne indicano il posizionamento ma mi chiedo se non vengano forzati i carrelli della randa. Premetto che ho una full batten.

Ehhhhh?
Ho fatto fare 4 giri di chiglia per mooolto meno! Volevi dire"nuovo punto di MURA all'albero" oppure "nuovo punto di scotta al BOMA"!
Scioglici il dubbio e ti aiutiamo volentieri.
Ho visto il catalogo SVB: IMHO la soluzione delle rotaie e delle borose esterne è una grandissima minxiata. Domani pm col pc mi spiego meglio.
Cita messaggio
errata . il punto di mura . del Teroldego che stavo sorseggiando mentre digitavo.....
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
aggiungo che le borose esterne sono si, una . il mio boma non è predisposto per il passaggio .....
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
E' scomparso il messaggio dell'alba.
Comunque scommetto che il resabase è interno al boma: apri trozza e varea, le modifichi per inserire due pulegge per parte, passi borose o testimoni, chiudi le estremità ri-rivettando.
Se posti xue fotine ti aiutiamo meglio.
Cita messaggio
ci metto del mio.

non mi piacciono le borose uniche. borose separate e possibilmente rinviate in pozzetto che quando pensi di dare una mona ahahaha la devi dare subito.

quando hai ammainato la brancarella di mura che ti serve solo la drizza e la borosa la mona ahahaha è bella che data.
poi ammaini anche quella di bugna e ti viene comoda se hai vang-amantiglio e borosa nel pozzetto.

credo
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
Si, le m(b)orose.... uniche non piacciono neanche a . così me la cavo con soli due rinvii in pozzetto più la drizza della . devo raddoppiare gli . la randa è abbastanza piccola.
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
(30-03-2015, 10:20)umeghu Ha scritto: E' scomparso il messaggio dell'alba.
Comunque scommetto che il resabase è interno al boma: apri trozza e varea, le modifichi per inserire due pulegge per parte, passi borose o testimoni, chiudi le estremità ri-rivettando.
Se posti xue fotine ti aiutiamo meglio.

Non ci . il tesabase è . il boma non c'è . . che . armo .à..è quello che mi chiedo . vado in barca faccio una foto .
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
(30-03-2015, 13:26)silentisland Ha scritto: Si, le m(b)orose.... uniche non piacciono neanche a . così me la cavo con soli due rinvii in pozzetto più la drizza della . devo raddoppiare gli . la randa è abbastanza piccola.

se è abbastanza piccola arma solo la prima mano.

se ti può confortare anch'ìo ho il tesabase esterno, 12mq di tela e mi sono fatto fare la randa nuova con una sola mano abbondante.
se non basta significa che non ho dato un'occhiata al meteo prima di uscire.
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

Cita messaggio
La mia randa ne ha circa 17 di . viste le dimensioni abbastanza contenute pensavo che la borosa unica . tuga è piuttosto alta e con mare formato non è il massimo andare a lavorare all'albero dato che i passavanti sono anche strettini, ecco la ragione x cui avevo pensato alla borosa unica,anche per uscire il meno possibile dal . kit della pfeiffer lo danno x barche fino ai 34 . lo fa solo per barche fino ai 24. E' chiaro che potrei prendere tutti gli elementi separati, volevo capire se secondo voi quel kit . . quello che costa. Amen.
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio