che legno per gli interni comet?
ciao a tutti ho necessita' di cambiare un pannello di legno della dinette del mio comet 800 e non so che legno comprare (okume, betulla?)qualcuno sa in che materiale venivano costruiti gli interni dei comet di forli'negli anni 80?
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di bottadritta
ciao a tutti ho necessita' di cambiare un pannello di legno della dinette del mio comet 800 e non so che legno comprare (okume, betulla?)qualcuno sa in che materiale venivano costruiti gli interni dei comet di forli'negli anni 80?

Uguale a quello da sostituire???Big Grin
Cita messaggio
si questo lo immaginavo ma prima di smontarlo vorrei sapere che legno e', per sapere se il pezzo rientra nei formati di vendita commerciale che sono differenti in base al legno (okume ha fogli grandi, mentre betulla ha fogli piccoli )spero di essermi spiegato.
Cita messaggio
Dunque una serie di . temo li tingessero . dicci come vuoi . forse e' . avere anche uno dei precomposti che van di moda oggi ma la barca non mi pare sia una giovinetta....
Cita messaggio
Due fotine??? SmileSmile
Cita messaggio
Betulla no di . voglio sperare!!!SmileSmile
Cita messaggio
Mai visto un 800 in betulla al . precomposto di . l'hanno fatta....
Cita messaggio
il pannello e quello a dx vicino alla giacca

[hide][Immagine: . new.jpg][/hide]
Cita messaggio
Citazione:bottadritta ha scritto:
il pannello e quello a dx vicino alla giacca

[hide][Immagine: . new.jpg][/hide]

boh!!! io dalla foto che hai postato, non riesco a capire di che tipo di essenza si tratta.
Potrebbe essere un laminato??Smile
Cita messaggio
Togli il pannello e vai da un falegname e definisci la natura o l'essenza. Potrebbe essere un mogano, ne esistono di diverse qualità.
Cita messaggio
Togli il pannello e vai da un falegname e definisci la natura o l'essenza. Potrebbe essere un mogano, ne esistono di diverse qualità.
Cita messaggio
Ciao, io ho un comet 111 dell' 83 e i miei interni sono in palissandro, credo che sia lo stesso legno che vedo sulla tua.
Massimo
Cita messaggio
No non c'entra . . quando . lo dichiarava cosi la . da bravi.
Ma tu stai parlando di tutto quel fronte che hai dietro la giacca?Credo sia collegato ai . e' un mogano . vedo vene . potrebbe essere un . molto . difficile da dire.Cmq non e' un pannello e' meta' barca Big Grin
Cita messaggio
...normalmente in quegli anni si usava ancora il 'LEGNO' quello vero al 90% è compensato marino di Okumè, impiallicciato, dalle foto potrebbe essere si . 64 ha ragione , se vuoi rifarlo che assomigli al resto l'unico è un buon falegname.......... io ho un amico che fa miracoli ma è a vicenza..................
Cita messaggio
Provo a darti un ulteriore . tempi Comar comprava da Nordcompensati e . ce' qualche vecchietto non andato in pensione magari ti dicono . a . a Lissone e Bellotti a Cermenate.....
Cita messaggio
Amico caro,
I tuoi interni sono in compensato marino di Okoumè placcato in essenza teak 6/10 e con finitura satinata credo 30 o 45 gloss.
I formati che trovi sono: 2500x1250, (Standard) oppure 2500x1550, 2500x1830 o anche: 3100x1250, 3100x1550, 3100x1830.
Trovi tante aziende che producono tali compensati, oppure anche artigiani che ti possono fornire u ritaglio.
Auguri e buon lavoro!!
Cita messaggio
Mai visto in vita mia un Comet 800 in teak......... e sono abbastanza .' mai dire . che se lo capisci dalla foto....
Cita messaggio
Giorgio pero' anch' io sapevo (e diversi giornali dell' epoca riportano..) che Comet usasse il palissandro, almeno per l' 11 e il 13. Non e' vero?
Cita messaggio
Usavano un'essenza rossatra che poi tingevano in . di palissandro sarebbe costat come l'uranio......Smile
Cita messaggio
Ma difatti a me la storia lasciava perplesso proprio per i costi, pero' sai mai: ho visto dei listini Comar dell' epoca e rispetto agli attuali... diciamo che c'era del margine, ecco...
Cita messaggio