Saldare alluminio
Devo saldare un telaio in alluminio che si è spezzato, sapete consigliarmi un saldatore in zona Milano?
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di barcapolacca
Devo saldare un telaio in alluminio che si è spezzato, sapete consigliarmi un saldatore in zona Milano?
Citofonare a Giorgio, forse lo conosci è quello grande e grosso di Bellano che ha una barca in alluminio.Big GrinBig Grin
Cita messaggio
Se devi saldare a ossigeno qui a Busto Arsizio c'è un 'mago',è in pensione ma fà ancora qualche lavoretto,solo che non ho il numero di tel.
Se vuoi ci andiamo insieme.
Manovra lenta se il vento stenta, manovra lesta se il vento infesta!
Cita messaggio
Io ne ho un paio ma non sono vicini a . e' cariboni a Lomagna e l'altro e' il Sergio a . fa anche pulpiti e qualunque lavorazione in acciao . e' trooooooooooooppo bravo.Big Grin
Cita messaggio
A Varese,di fianco all'ipermercato,C'è il Della Foglia,Via Cà Bassa 25,che mi risulta essere l'unico in Varese e dintorni dhe sappia saldare alluminio.Quando ne ho avuto bisogno,mi sono trovato bene.B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
Cita messaggio
Grazie a tutti, andrebbero tutti bene tanto la metto su carrello
Intanto ulixe se non è troppo disturbo visto che è il più vicino passarei a spiegargli cosa devo fare. Dimmi tu quando puoi io mi libero
Cita messaggio
Ti lascio il mio cell. ************, chiamami e ci mettiamo d'accordoBig Grin
Cita messaggio
occhio che saldare a ossigeno è una cosa.. saldare l'aluminio è un altra (tig) non è detto che chi fà uno faccia anche l'altro.. meglio informarsi prima
Cita messaggio
grazie luca, siamo arrivati ad un ottimo saldatore per alluminio che purtroppo evidenzia la necessità di saldare da 'sopra', altrimenti il metallo fuso cola, impossibile in questo caso Palla 8
Cita messaggio
Citazione:ulixe ha scritto:
Se devi saldare a ossigeno qui a Busto Arsizio c'è un 'mago',è in pensione ma fà ancora qualche lavoretto,solo che non ho il numero di tel.
Achtung l'alluminio si salda con _ARGON ed in modalità MIG o TIG e corrente alternata elttrodo in TUNGSTENO e nateriale d'apporto equiparato alla lega da saldare... con ossigeno intendi a fiamma ?? si salda ma fai solo pastrocchi-Palla 8-
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Cita messaggio
Citazione:barcapolacca ha scritto:
grazie luca, siamo arrivati ad un ottimo saldatore per alluminio che purtroppo evidenzia la necessità di saldare da 'sopra', altrimenti il metallo fuso cola, impossibile in questo caso Palla 8
ù

hai unqa foto per capire cosa e dove devi saldare...
un pochino di saldature le ho fatte.. e ho la torcia ancora CALDAWinkWink
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Cita messaggio
Poi da Milano a Monterotondo e' un . se poi viene con il Vilo sul carrello ci vuole ancora meno . scherzando eh grazie per i suggerimentiBig GrinBig Grin
ue' polacco ma che devi saldare?Fai su un pax e si va dal Sergio a . prova dal . fotina?Tu sei capace . il mio spacciatore di foto . fotina da bravo[:253][:253][:253]
Cita messaggio
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:ulixe ha scritto:
Achtung l'alluminio si salda con _ARGON ed in modalità MIG o TIG e corrente alternata elttrodo in TUNGSTENO e nateriale d'apporto equiparato alla lega da saldare... con ossigeno intendi a fiamma ?? si salda ma fai solo pastrocchi-Palla 8-
Anche il ns 'mago' ha detto che avrebbe dovuto usare l'elettrodo in tungsteno, ma sostiene che il materiale tende a colare e quindi saldare dal sotto in su non è molto facile.
Sostiene inoltre che 'forse' aggiungere dei rinforzi potrebbe essere controproducente in quanto andrebbero a compromettere la flessibilità dell'insieme.
Naturalmente tutto questo solo vedendo una fotografia, prima di fare il lavoro vuole naturalmente vedere dal vivo.
PS per Giorgio: Barcapolacca deve saldare il telaio di una microcar che si è fessurato nel punto di attacco di una sospensione e quindi molto sollecitato (e il telaio è fatto in tubo quadro di alluminio di spessore inferiore a 2mm Big Grin)
Cita messaggio
Oh mikiazzaBlushBlush
Senti ma cappottare la macchina?Stile rally?Metterla su un fianco???
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Oh mikiazzaBlushBlush
Senti ma cappottare la macchina?Stile rally?Metterla su un fianco???
Bravo Giorgio è esattamente la soluzione che Barcapolacca credo stia valutando...
Deve anche trovare un carrello adatto per portare la microcar da Arese a Busto Arsizio.
A proposito quanto peserà una microcar? Perchè forse si riesce a 'cappottarla' anche a mano.
Cita messaggio
Dai con qualche coperta e qualche copertone si potrebbe . sia lontano da me senno'Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Dai con qualche coperta e qualche copertone si potrebbe . sia lontano da me senno'Big GrinBig GrinBig Grin
Beh, proprio lontano lontano non direi Smile
Guarda che ti prendiamo sul serio e...
Barcapolaccaaaaaa! Big Grin
Cita messaggio
...ma come e' finita ammesso che sia finita??
Cita messaggio
credo che barcapolacca stia ancora cercando il carrello.
Cita messaggio
Bhe se trova il carrello allora e' fattaBig Grin
Cita messaggio