05-09-2010, 02:11
05-09-2010, 03:18
interni pre Ganzurizzazione....ma molte differenze saranno nascoste..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
caricabasso
05-09-2010, 21:59
Citazione:aleufo ha scritto:
Non sono più io.
Cominciano a piacermi questi interni.
05-09-2010, 22:36
05-09-2010, 23:53
Citazione:aleufo ha scritto:C'è un velista tedesco di nome Bernardo che ha la barca quì a Castelsardo (un Contest) e che durante il giorno passa a trovarmi mentre lavoro, si vede che è molto appassionato dei lavori e del fai da te. Mentre stavo lucidando ha parafrasato ' su una barca meglio il peggiore dei gelcoat che la migliore delle vernici'
No gelcoat tutta vernice. sopra sotto dentro fuori.
06-09-2010, 01:25
Bhe dovrebbe anche spiegare perchè....certo che la vernice non è per tutti...solo per chi saaaaaaaa
Io ti do la mia esperienza di 5 anni.....non ho trovato molta differenza...
Io ti do la mia esperienza di 5 anni.....non ho trovato molta differenza...
06-09-2010, 02:50
Citazione:aleufo ha scritto:anche l'albero?
06-09-2010, 03:32
L'albero a livello di coperta si divide e segue i contorni della porta e si riunisce sotto i paglioli
06-09-2010, 03:35
Citazione:aleufo ha scritto:
L'albero a livello di coperta si divide e segue i contorni della porta e si riunisce sotto i paglioli
Ciao Ale
Intendi dire che l'albero è solidale con la paratia e possiamo considerarlo passante o è poggiato?
06-09-2010, 03:52
Ciao Massimo....=============================vuol dire che scarica su tutta la paratia e da lì sullo scafo e il fondo
06-09-2010, 04:27
Citazione:aleufo ha scritto:Ergo,e'poggiato....
Ciao Massimo....=============================vuol dire che scarica su tutta la paratia e da lì sullo scafo e il fondo
06-09-2010, 04:44
Si è appoggiato
06-09-2010, 12:55
Citazione:mikael ha scritto:Gli sportellini che vedo ai lati quando si aprono hanno un fine corsa con cavettino d'acciaio?
Citazione:aleufo ha scritto:anche l'albero?
Se è così ed è come il Vismara giallo di RdT sono difettosi e si tolgono le impiombature oltre che fare schifo come soluzione.
All'armatore della barca gli ho suggerito degli stroppettini in Dyneema sottili in sostituzione ed è rimasto favorevolmente colpito dall'idea.
Rivenditela con l'architetto Vismara
06-09-2010, 13:01
Anche sul bulbo che mi sembra sia piatto in basso dal punto di vista idrodinamico avrei delle perplessità
06-09-2010, 13:39
Questi si aprono verso l'alto con pistoncini di fine corsa
Il bulbo parte a siluro poi diventa piatto verso la fine con spigolo vivo per interrompere i vortici che si formano ....funzionano
Il bulbo parte a siluro poi diventa piatto verso la fine con spigolo vivo per interrompere i vortici che si formano ....funzionano
14-09-2010, 15:33
Bhe queste sono sul nuovo sito, ancora non ganzurizzata, ma non male..mi sembra, il potenziale sembra non mancare
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . sul nuovo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . sul nuovo
14-09-2010, 16:26
Grazie!!!
No è il code 0, il genn sarà 'normale' ad estrema prua.
No è il code 0, il genn sarà 'normale' ad estrema prua.
14-09-2010, 16:29
scusa,ho pasticciato con la tastiera..
il code è avvolgibile?
il code è avvolgibile?
14-09-2010, 17:02
hai manodopera a bassi costi???
badate bene a prendere spunti da Alessandro, comunque bellissimi perchè Alessandro fa personalizzare le barche e le rende più sue, perchè i tempi per questi lavori sono lunghi e vi vuoteranno il salvadanaio.
Per esempio ho fatto un pò di conti per il lavoro che ho fatto agli oblò del Quick Hook
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46983
e se lo avessi fatto fare ad un cantiere avrei sicuramente speso fra i 5000 e i 7000 euro: una follia!!!
badate bene a prendere spunti da Alessandro, comunque bellissimi perchè Alessandro fa personalizzare le barche e le rende più sue, perchè i tempi per questi lavori sono lunghi e vi vuoteranno il salvadanaio.
Per esempio ho fatto un pò di conti per il lavoro che ho fatto agli oblò del Quick Hook
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=46983
e se lo avessi fatto fare ad un cantiere avrei sicuramente speso fra i 5000 e i 7000 euro: una follia!!!
14-09-2010, 21:30
parlando con Ale guardando le foto si vede che ha un piano velico enorme....con un albero decisamente lungo...ci piace