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Rossa aperta
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Verde chiusa e bloccata
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esternamente a filo scafo
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ganze queste valvole. Chi le fa? Plastica?
Citazione:mantonel ha scritto:
ganze queste valvole. Chi le fa? Plastica?
Anche il passa scafo è in plastica?
Citazione:easy221 ha scritto:
Citazione:shein ha scritto:
mhhhhhhh
maaaaa.... se quel winch è controrotante, lo stopper andava angolato diversamente, no?
Quei winch non sono controrotanti, lo sono quelli della randa e basta quindi lo stopper dovrebbe essere nella posizione giusta....
Citazione:mantonel ha scritto:
ganze queste valvole. Chi le fa? Plastica?
Pipe valve Flowtech? materiale Marelon?
definirla plastica è molto riduttiva ...metterò materiale e provenienza (New Zealand)...
Shein modificato di poco l'angolo dello strozzatore...anche i grandi sbagliano
anno montato i winch al contrario. Aperitivo pagato!!!!
l'operazione potrebbe essere così pensata....vieni a fare una prova di un campionato...e l'aperitivo lo paga il YCPA. Scherzi a parte saremmo felici di averti a bordo.
Sono rimasto affascinato dal sistema di ancoraggio
Ci vedo un vantaggio ai fini della sicurezza:
il 'punto di attacco' barca-catena è circa due metri più in basso rispetto al sistema tradizionale.
E' come avere due metri di fondale in meno!
Si può dare meno calumo o comunque, a parità di condizioni, si alza il limite di tenuta dell'ancora.
Spero di non aver scritto una cavolata, comunque complimenti per la gangurizzazione
BV
Ale, ma visto che stai facendo una marea di lavori, perchè la rotaia del fiocco non la hai messa trasversale, o meglio ancora perchè non hai fatto un sistema 3d senza rotaia?
Risparmi un sacco di peso e regoli meglio la vela ...
l'idea della trasversale ce l'avevamo avuta ma visto che usiamo molto il carrello in abbiamo preferito la rotaia così e il golfare esterno per le regolazioni 3d con andature più larghe, fino a che non si può armare il code 0
Giuliano, siamo d'accordo, ma la Ganzurizzazione dello 069 è soolo in parte dedicata alla velocità, deve rimanere lo spirito di barca facile e di pochi 'fili ' per giro. Non ultima
checè se ne dica l'idea di una barca crocieristicamente facile da regolare....
Ribadisco il concetto ancora, ad oggi non abbiamo avuto problemi con questo tipo di ancoraggio (intendo le barche che lo mpontano), anzi. Ma la storia dell'ancora da prua ha troppi secoli di uso per essere facilmente sostituito....
Io insisto, quel tipo di ancoraggio i Wally ce l'hanno da almeno 10 anni, e non ho mai sentito su questo forum qualcuno che ne avesse da ridire, adesso cosa è cambiato?
Tanto che siamo a dar contro all'ancora
sbaglio o con quel meccanismo è, se non necessaria, quanto meno molto utile la veletta antibrandeggio da mettere a poppa?
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