Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Citazione:shein ha scritto:
mhhhhhhh
maaaaa.... se quel winch è controrotante, lo stopper andava angolato diversamente, no?
questa per esempio non ho capito, cosa si intende per controrotante (in senso antiorario?)ed eventualmente a che scopo è così e perchè l'angolatura dello stopper non va bene.
Inoltre ...perchè l'olio di Oliva al posto del CRC ?
Sul winch di destra la scotta arriva sul lato esterno del winch
Sul winch di sinistra arriva sul lato interno.
Se la scotta passa rasente alla tuga sul lato sx struscerebbe, quindi si monta quello controrotante dove la scotta di sx arriva esterna.
Si potrebbe ovviare montado dei rinvii, ma sarebbe una complicazione inutile avendo questa opportunità dei winch controrotante. All'inizio ci si deve abituare a mettere la scotta dal lato giusto
Sullo 069 sul winch di sx arriva anche la manovra del paterazzo sx ma nella foto si vede che la cima era passata sul lato sbagliato del winch controrotante (girando in senso antiorario.)La posizione dello stopper è obbligata quindi all'uscita dello stopper la cima fa un piccolo angolo.
Non si deve usare CRC che è un olio minerale e quindi 'mangia' la gomma dell'o ring.L'olio di oliva lubrifica senza corrodere.
e io che credevo fosse montato sbagliato il winch quando mi è capitato di trovarlo così (controrotante
) su un Vismara....
grazie mille per la pazienza.
Su quale Vismara???
Sempre con piacere
Citazione:aleufo ha scritto:
Su quale Vismara???
Sempre con piacere
un Vismara45 di amici sul quale ho avuto il piacere di fare qualche uscita e anche qualche regata.
questa immagino....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Alessandro sei anche in settimana al salone?
Citazione:aleufo ha scritto:
questa immagino....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
UHMMMM...non mi pare guardando le facce non riconosco nessuno.... la barca vista così non è riconoscibile....almeno x me
Sono al Salone sempre...
La foto non è recente...ma devi guardare la finestratura abbastanza personale.
Dove è la barca?
Citazione:aleufo ha scritto:
Sono al Salone sempre...
La foto non è recente...ma devi guardare la finestratura abbastanza personale.
Dove è la barca?
San Giorgio di Nogaro ...se non è già stata trasferita, so che è in vendita
Michele, non avevo visto la domanda. No è stata montata una barretta di alluminio invece di rondelle grandi sotto i bulloni. Lo stesso per i golfari esterni e quelli sulla tuga per il vang.
Alessandro che winch monterai sul Ganzuria? Ti avanza una coppia di ST da 52-54?
Ma che fai al PC prima della regata!!!!!!!
Subito a guardare mare e cielo Soprattutto a studiare gli sguardi degli avversari!!!!
Le vittorie si costruiscono fin dal mattino entrando in sintonia col tempo
Ehm non ricordo mi sembra siano st 46, ma non ricordo, sevuoi guardo in cantiere se c' è qualcosa del genere che dici tu.
cioe'la barra di alluminio renderebbe superfluo un irrobustimento strutturale della tuga? Mi interessa.
E' sempre un sandwich di unidirezionale, epoxy e airex
Uhmm
hai smontato il serbatoio dell'acqua a prua ? non potevi semplicemente lasciarlo vuoto ?
Starai mica esagerando ??!!
sono sempre 40 kg... restano sempre 230lt e nel caso un serbatoio morbido da mettere
Citazione:stebor ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
Sono al Salone sempre...
La foto non è recente...ma devi guardare la finestratura abbastanza personale.
Dove è la barca?
San Giorgio di Nogaro ...se non è già stata trasferita, so che è in vendita
Stebor, ha ragione ale, la barca e' quella, si chiama Margherita e al timone mi sembra la stazza del buon Albert.
ciao
Avevo detto di non postare più niente fino alla fine..ma questa è importante.
Oggi verniciato albero (vuol dire che anche il boma è pronto)
MI MANCA LA BARCA!!!!
Qui è tutto bello, ma parole parole parole....
MI MANCA LA BARCA!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16