16-05-2022, 17:24
(16-05-2022, 15:11)bullo Ha scritto: Lo smalto serve solo ad abbellire, in sentina si danno pitture per preservare il legno, il CLORO CAUCCIU' va bene su tutto.
SE ci sono infiltrazioni sui comenti calafatta, possono avvenire da chiodi o viti vecchi e consumati, si stucca, si mette un sigolo con resina epossidica
La barca se è a terra col tempo si asciuga. Se le tavole del fasciame non sono larghe ma max larghe 8 cm si può fare l'imbellatura, si mette sul comento dopo aver allargato con una fresa una stecca di legno con resina epox.
Fai vedere la barca da un carpentiere.
Siamo sicuri che il legno non sia marcio? Forse bisogna cambiarte qualche tavola?
La barca è in acqua! Lo è di sicuro da più di un anno.
Io ho ricevuto in "eredità" questa passera istriana in legno da circa un paio di mesi. Sto cercando di rimetterla in opera. Ho sbarcato il motore (farymann 18w437) e volevo aprofittarne per pulire bene la sentina del vano motore e dare una mano di vernice per conservare al meglio il legno. A questo punto se ho capito bene con il Clorocaucciù non dovrei sbagliare (belin e pulisco a fondo con uno . e poi passo con questa vernice? faccio bene cosi?)
Poi, controllando bene il fasciame, ho notato questa piccola infiltrazione d'acqua provenire dal fasciame di sx appena sotto alla linea di galleggiamento. Come posso oprerare? il clorocaucciù può funzionare come sigillante?
Appena mi è possibile posto qualche foto del fasciame. Le tavole secondo me saranno larghe 10/12cm.
