Discussioni: 45
8 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 8 ore fa da albert.)
(Ieri, 19:54)kavokcinque Ha scritto: Albert e' quello che ho sostenuto anche io al msg 7
(Ieri, 23:39)Wally Ha scritto: ora è ingarrocciato alla bisogna usando una drizza spy in dyneema, farlo diventare avvolgibile non sò se sia utile/necessario
Se non hai problemi ad usarlo così ....... perchè cambiare ??
Se non senti l'esigenza di poterlo issare/ammainare avvolto o se non viri mai, il sistema di avvolgimento è una spesa "voluttuaria".
Discussioni: 443
Da semplice utilizzatore concordo in pieno con il professionista.
Discussioni: 443
(Ieri, 15:20)Danilofalabrach Ha scritto: Ho provato ad usarlo con 27 nodi al lasco, certamente con il gennaker saremmo andati piu veloci, ma stavamo andando a spasso, mancava poco all'arrivo e non avevamo voglia di armare il gennaker. Lo abbiamo srotolato e andavamo come delle lippe
, per riavvolgerlo nessun problema, tieni conto che sulla vela non c'erano 25-27 nodi ma al massimo una 15ina e lascando scotta la scarichi ulteriormente
Si certo sulla vela avevi l'apparente.
Pero' voi avete il plus di aver girato per gli oceani e di avere quindi anche molta esperienza per evitare/ risolvere problemi.
Il velista medio potrebbe magari tovarsi in difficolta' per avvolgere se si intoppa qualcosa.