I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Contagiri / contaore Volvo Penta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Quando ho sostituito il modulo elettronico EVC che sta sul motore, il contatore si è azzerato, segno che la memoria delle ore sta in quel componente.
Di contro ho sentito un grosso rivenditore USA di lcd che mi ha detto che gli LCD dei contagiri Volvo EVC, quelli che oltre il contatore hanno le spie allarme motore, non sono in commercio in quanto la Volvo se li fa fare solo per se. E vende i contagiri nuovi ad una cifra assurda.
(05-01-2022 17:57)kora Ha scritto: [ -> ]Anche se il display non funzionava più, il conteggio ore ha continuato a funzionare, quindi quelle che leggi adesso sono le ore totali reali

Ciao Kora, non mi sono espresso bene ma e' esattamente la stessa cosa che hai confermato anche tu, ciao
dopo aver riflettuto se valeva la pena di sostituire il display del mio contagiri Volvo spendendo circa 50 € per il display con il rischio di fare qualche stupidata ho preferito mandarlo a l'Altra Randa una ditta fornitissima anche di ricambi che con € 70 + spedizione lo ha sistemato, e finalmente scopro il numero h del mio motore dopo tanto tempo,,,,,, collegando 12volto alle linguette segnate con + e - sul retro, la ditta in questione gentilissima e facile da contattare per telefono in 2 gg lo ha riparato poi un giorno e l'MTM me lo ha consegnato, altra storia la mia spedizione con SDA (mai più) 20 giorni per fare i 35 km da casa mia a Milano.... inavvicinabili, non rispondono mai al telefono o alle mail.
storia conclusa comunque bene.
Contagiri EVC? Quello con i simboli degli allarmi e delle candelette nel pannellino LCD?
no era quello normale con la memoria nel conta giri, però prova ad interpellarli sono molto disponibili
grazie.
Chiamati, molto disponibili. Per i contagiri EVC per il momento non hanno la componentistica, ma sperano di ottenerla dalla VDO.
Salve,
Anche il mio LCD è andato e non conosco le ore del motore.ho comprato LCD online e dopo tutti i video che ho visti io mi sono fermata allo smontaggio del VDO. Cioè è un modello leggermente diverso da quelli che vedo in video, con LCD un po' più grande e senza la ghiera nera che semplicemente si svita. Qui non riesco a togliere la plastica avanti (che vorrei pure pulire) perché ha delle linguette di plastica che si rompono. Qualcuno ha lo stesso VDO e sa come si apre?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Pensavo si fossero caricate le foto. Eccole[Immagine: 2a0690cbe82ff4695bc2a05277c9feb6.jpg][Immagine: a988829aa970dc3eb36eb183ca9ed8a6.jpg]

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Io quest'anno mi cimenterò nell'apertura.
Penso che col dremmel levigare leggermente le alette in modo da consentire la fuoriuscita.
In ogni caso, ho già uno strumento nuovo eppoi anche un vetro da adattare, nel caso dovessi fare danno.

Comunque alcuni sono riusciti nell'operazione riportando a splendore il plexi.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
URL di riferimento