Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
a me anche piace molto,specìie se vuoi fare anche le regate.rispetto al 37 è più leggero(per rapporto)quindi è anche un pò più nervosetto.erroi secondo me
la ruota è troppo vicna al paterazzo
non mi piace il colore degli interni(gusti)ma si può avere più scuro
a breve uscirà il 410 simile,sto aspettando se me lo fanno in epoxy lo prendo
...anche a me piace molto... però vorrei conoscere soprattutto i difetti. Signori (e pignoli) critici avanti: mi interessano molto le vostre considerazioni sul tema. Grazie.
..per esempio con 10-12 nodi di vento (guardando il filmato) la vedo un po' troppo sbandata...
Si, piace anche a me. Mi sembra che il cantiere elan lavori molto bene...a proposito oltre al filmato dell'elan 34 c'è anche il filmato sul cantiere, è molto interessante. Nella prova della barca si parla di buon rapporto qualità prezzo: ma per essere fatte in slovenia secondo me sono care
Sono, dal settembre 2006, il proprietario dell'Elan 340 Oceanica (numero 3 di produzione), con il quale sto facendo l'Invernale di Formia e Gaeta.
Posso pertanto fornirvi tutte le informazioni che desiderate.
1° appena montati a bordo di norma si rimuove subito la panca dietro il timone ed in tal modo lo spazio per il timoniere è perfetto.
In crociere si può lasciare, anche perchè di serie c'è un Raytheon 4000 integrato che funzione in modo perfeto, anche a vento.
2° Gli interni sono chiari e questo dà una grandissima luminosità, insieme ai finestrini ed agli osteriggi (tutti dotati di tendine). Ovviamente deve piacere:
3° Abbiamo portato la barca anche con venti sostenuti: E' tanto invelata e quindi sente il vento, ma, grazia alla chiglia profonda con bulbo in piombo ed al timone potentissimo, non se ne perde mai il controllo. Sopra i 15 di reale conviene prendere una mano (facilissimo con il circuito unico)
...vi confermo che cammina!!!
sinceramente non ho visto gli interni ma la linea è davvero bella!
BV
Marco
Innanzitutto mi presento mi chiamo Rolli e sono al mio primo messaggio su questo forum. Ho iniziato ad andare in barca con un corso su caravel a 13 anni. Da ragazzo ho avuto 420; poi per vari motivi ho abbandonato la vela salvo qualche ora in laser o derive varie fin quando un anno fa ho acquistato un first 211 con il quale ho preso dimestichezza. Durante l'estate per motivi di spazio ho preso a nolo un first 31.7 con il quale ho fatto la bellissima esperienza di una crociera in flottiglia di due settimane. Navigando sempre in compagnia di mia moglie e dei miei tre bambini (6 8 e 10 anni)ho convenuto con la signora che era il caso di vendere il first e crescere di misura; una giornata al salone di Genova e ordinare un Elan il 340 è stato un tutt'uno
. La mia nuova barca verrà prodotta con il n° di serie 68 e sarà pronta in cantiere il 15 aprile. L'ho ordinata con elica a 3 pale abbattibili, riscaldamento, serbatoio acque nere, spray hood, trasf dinette, acqua marina in cucina,pacchetto crociera, pacchetto navigazione, salpaancore elettrico.Ora non sto' più nella pelle e non vedo l'ora di coronare un sogno messo nel cassetto da tanti anni.
Spero solo vista la mia poca esperienza di aver preso la barca giusta e resto in attesa di vostri commenti positivi e negativi sulla barca e sulla scelta delle dotazioni.
Buon vento a tutti
Rolli
Intanto complimenti per la scelta del forum..
Benvenuto
grazie dei complimenti, per farla volare ci proverò anche se l'equipaggio a volte è un pò capriccioso!
Ecco cosa accade ad ogni virata:
- Alberto toccava a me cazzare!!!
- No toccava a me !!!
....piccola rissa e vele alla cappa.
Papà incazzato, sorellina che piange sottocoperta etc etc.
Ma per amore del mare e della vela sopporto questo ed altro, e poi chissà che col tempo le cose migliorino
Ciao
Caro Gianenrico,
apprezzo molto e metterò inpratica fin da subito i tuoi consigli. In fin dei conti proprio la barca è il posto ideale per riunire la famiglia e nello stesso tempo, educare i bambini ad un pò di ordine e rigore marinaresco.
Invito chiunque avesse problemi a o situazioni simili alla mia ad esprimere le proprie esperienze o suggerimenti sull'argomento.
Ciao a tutti
Rolli
Ciao a tuttti, sono un nuovo utente appena registrato e sono anch'io armatore un'Elan 340 (scafo 74) in arrivo a maggio, è la mia prima barca e conto i giorni all'arrivo.
Massimo PD
Ciao Evviva,
benvenuto!
Marco
Saluti anche ad Evviva:
sembra che noi armatori di Elan 340 stiamo diventando un bel numero.
Finirà che faremo una classe monotipo.
Perchè non facciamo un censimento con il porto di armamento?
Williwaw
(Oceanica, Porto armamento Formia Caposele)
buona sera a tutti
sono un 'motorista pentito', ho venduto la mia barca a motore e sto per firmare il contratto di un Elan 340. sarà la barca giusta? siamo in due e vogliamo solo divertirci andando per mare.
la ns. paura è che la barca non sia veloce, ma la rivale X34 costa davvero troppo!!
anche gli interni chiari sono da metabolizzare?
qualcuno ha dele immagini degli interni scuri?
ciao a tutti
E' il miglior 34 piedi in circolazione al momento.
I miei disappunti:
A) una ruota così grande su un 34 piedi?
B)Il trasto chiamato paranco di scotta.....
Cosa che mi è piaciuta di più:
Il TRASTO davanti alla ruota e non sulla tughetta come di moda
Preferisco sempre la barra per condurre un'imbarcazione a vela, ho più sensibilità, e poi sotto i 40' ritengo inutile la ruota.
complimenti ai nuovi armatori dell'elan 340. Io posseggo un elan37
e devo dire che è una barca molto divertente: è veramente una barca a vela con la B maiuscola. Basta una leggera brezza 45 nodi e ti scordi di avere il motore ausiliario.
ciao a tutti mi chiamo Massimo abito in una frazione di Ravenna. Seguo il forum da diversi mesi e sono stato 'fregato' anch'io dalle linee che Rob Humphreys ha disegnato per il 340.Secondo i calcoli fatti dall' importatore mi dovrebbe arrivare ai primi di dicembre.La scelta di questa barca e' stata del tutto occasionale in quanto era da due anni che cercavo un day sailer.Mentre ero a passeggiare in banchina a Ravenna ho visto un 340 e mi ha colpito per la pulizia dell'insieme. Purtroppo per proplemi di lavoro il tempo libero da dedicare alla vela e' diventato sempre piu' esiguo; ma la passione per il mare e' talmente forte che 'mi sono fatto fregare un'altra volta' e cosi' sono tornato su un cabinato. . Ho preso informazioni sulla serieta' del cantiere e' ho chiamato per comprarla. Ho scelto un 340 perche' pensando all'uso che ne ne dovro' fare, sara' la giusta misura per andare a passeggio con equipaggio ridotto (ho un bimbo di 11 mesi che comunque e' nato gia' velista)nelle piccole brezze di casa.Sono molto contento che altri del foro posseggono gia' questa barca e molti altri riusciranno a navigarci presto. sara' interessante scambiare opinnioni e consigli .Saluti massimo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16