Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Dopo diversi mesi ritorno in banchina, sempre attento alle discussioni su elan 340 e 37 perchè ormai sono alla frutta e sto per acquistare. Sto valutando due usati.
Sia Williwaw che Ippo 1964 mi sembrano sodisfatti del 340 che amo particolarmente, ma quando si è al dunque si entra in crisi esistenziale e non si sa più che pesci (o meglio barche)pigliare.
Spero che la banchina mi possa assistere in questo momento così delicato. A presto.
Mauri 61
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mauri 61
Dopo diversi mesi ritorno in banchina, sempre attento alle discussioni su elan 340 e 37 perchè ormai sono alla frutta e sto per acquistare. Sto valutando due usati.
Sia Williwaw che Ippo 1964 mi sembrano sodisfatti del 340 che amo particolarmente, ma quando si è al dunque si entra in crisi esistenziale e non si sa più che pesci (o meglio barche)pigliare.
Spero che la banchina mi possa assistere in questo momento così delicato. A presto.
Mauri 61
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
si Mauri, sono molto soddisfatto, ormai ce l'ho da quasi 2 anni
poi bisogna vedere cosa cerchi da una barca, secondo me
se vuoi una barca di qualità nella media/buona, asciutta, più che dignitosamente confortevole, con spazi interni ed esterni ben sfruttati, carina, che ti faccia divertire andandoci perché ha quel numero minimo di regolazioni ma non troppe e perché é abbastanza marina, non costi troppo (e aggiungo sia anche abbastanza ricommerciabile)...si
inoltre pare che ben invelata e portata sia anche molto veloce
diversamente prenditene un'altra più estrema in un senso o nell'altro
ciao
Mauri,
io ho un E37 da tre anni. Mi ha dato molte soddisfazioni perche' e' una barca che si muove bene con poco vento e che rimane comunque molto stabile e sicura anche con ventone. Non vuole proprio straorzare, mi ci devo mettere proprio d' impegno per farlo
Ecco alcune osservazioni:
1)La cabina di prua e' piccolina(ma la dinette da una ottima impressione di spazio ed il bagno e' grande), pero'io che sono abbastanza grosso (94Kg per 178)ci dormo da Dio perche' mi piace dormire di lato appoggiato alla murata e lascio tutto il resto dello spazio a mia moglie che anche lei aveva storto il naso all' inizio ma che adesso si trova benissimo.
2) La mia aveva alcuni difetti di assemblaggio (pala timone che grattave sull' antivegetativa, bolle aria nella giunzione poppiera, si erano dimenticati di mettere silicone su una vite del tambuccio e si creava una via d' acqua, la serratura della tagliola si arrugginisce)
3) In compenso il pozzetto e' una goduria e la porti in ogni condizione sentendo sempre una sensazione di sicurezza totale.
Tieni conto che io e famiglia andiamo sempre in crocera estiva (21 gg) con la famiglia di mio fratello e siamo in 6 totale. Non ci e' mai sembrata piccola e nonostante la riserva d' acqua limitata, lavandoci con acqua di mare e risciaquandoci con quella dolce, non siamo mai ma proprio mai rimasti a secco. In piu' ci dimentichiamo che cosa sia il motore, anzi purtroppo certe volte lo devo mettere in moto per ricaricare le batterie (ma adesso ho preso un pannello solare).
Ciao
BV
Grazie ad entrambi per i preziosi consigli e pareri.
Il 340 rimane il primo amore, ma ora mi è capitata un occasione per un 37 del 2005 perciò mi sto arrovellando tra preventivi di leasing per starci dentro.
Vedremo come andrà a finire.
Vi farò sapere
Per rimanere nella discussione e leggendovi sempre con attenzione rimango un pò perplesso davanti a diatribe forse esagerate.
Certo che ognuno si porta dietro il suo bagaglio di esperienze, io sono un appassionato di vela e di mare in generale, altri possono essere esperti velisti e regatanti, ci saranno sicuramente barche migliori di altre, ma in fondo cosa c'è di meglio di una chiacchierata tra amici seduti nel pozzetto, davanti a qualche birra ghiacciata, alla fine non è la nostra comune passione che accende questa banchina ?
E allora Elan, First o Bavaria che siano l' importante è navigare, come e quando si può, imparando da altri più esperti, rubando con gli occhi i segreti di qualche bravo marinaio, e ritrovandoci qui tra queste righe a parlare di vela di sogni e di progetti.
Saluti a tutti
Mauri 61
Confermo quanto detto:
dopo tre anni nessun problema (e non mi sembra poco, viste le miglia fatte).
Dove sei?
Se sei in Italia centrale vieni pure a fare un giro con noi, e ti farai una idea migliore.
Se dovesse servire qualche ulteriore 'dritta', anche se un pò di parte, sono a disposizione anch'io!
Grazie a tutti per la disponibilità, purtroppo sono un pò lontanuccio, Trieste, ma non si può mai sapere!
Ciao
Mauri 61
Mauri61,
io sono a Monfalcone, quindi se vuoi fare un giro sul 37 fammi un fischio (a partire da Maggio).
BV
Anch'io sono a Monfalcone, quindi vale lo stesso discorso anche per me...quando e se vuoi...giretto
Ciao Mauri,
ti dico anche la mia.
Penso che l'elemento $$ sia determinante nella scelta.
Non so che politica fa oggi ELAN sul nuovo (in termini di scontistica).
Certo che ... visto che altri cantieri hanno ... calato drasticamente i prezzi per vendere ... tipo ho sentito voci in tal senso di qualche noto cantiere francese ... (non battono chiodo sul nuovo) ...
forse ti converrebbe guardati per davvero in giro e cercare l'occasione giusta non focalizzandoti troppo su un solo cantiere / modello.
Poi ... se la tua scelta è limitata tra ELAN 340 (barca che mi piace) ed ELAN 37 (altra barca che mi piace) allora ... vai avanti su queste due.
Tra le due ... ma bisognerebbe vedere la questione prezzo ... sceglierei il 37 per la questione degli spazi ...
Se ti fa piacere, visto che siamo vicini, ti posso far vedere/provare il mio comet 33 ... anche se ora è in versione 'regata' quindi non ne apprezzeresti gli interni ... che sono praticamente tendenti allo 'zero' ... (le performance invece sono all'opposto).
Andrei a vedere comunque anche il T34 che si trova sempre in quel di monfalcone.
Consiglio finale ... fatti invitare su di una serie di barche diverse e provale ... è la cosa migliore.
Ciao e buon vento.
Giovanni
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16