I Forum di Amici della Vela

Versione completa: problema anemometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Devo smontare per revisione l'anemometro ST60 raymarine, svitandolo dalla sua base. Non ho il coperchio del connettore, cosa posso usare? dimensioni?
devo collegare il mio ST60 WIND ad una alimentazione 12 v indipendente: il polo positivo (ROSSO) al rosso della presa Seatalk, ma il polo negativo lo collego al morsetto centrale (GRIGIO) o al laterale GIALLO della presa Seatalk? Qualcuno riesce a darmi un'indicazione?
Rosso polo positivo nero/grigio polo negativo Giallo DATI
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ho smontato il sensore del vento autohelm st 50 in quanto non segnava la velocità del vento . ho sostituito i cuscinetti e ho notato che nel rotore dove ci sono i quattro magneti ne manca un pezzetto di un millimetro , come se si fosse spezzato . ho provato al leggere la tensione tra il giallo e il nero e girando le palette, la tensione varia , ma lo strumento st 50 non da nessuna misura . che cosa può essere? la tensione di 8 volt l'ho verificata cosi come la tensione per vedere se la banderuola che misura l'angolo del vento e sembra stia tutto a posto . potrebbe essere che il sensore è troppo distante dai magneti ?
ho misurato la tensione tra filo giallo e nero e passando con il rotore del sensore vicino questa varia da 4 volt a 4.9 , non va mai a zero . Potrebbe essere il sensore da sostituire ?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
URL di riferimento