I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti oggi è il grande giorno , posto qualche foto
è stata dura ma è filato tutto liscio grazie anche all'aiuto dei magnifici Alessandro e Roberto e all'indispensabile Giulio, che alle 9 erano pronti per la grande impresa ,grazie anche all'attrezzatura che avevamo pensato e realizzato , praticamente un circuito a 4 pulegge in polipropilene che ruotavano intorno a un tubo innocente con delle fasce che creavano un circuito chiuso ad anello in cui la barca poteva ruotare sollevata da un paranco, forse dalle foto si intuisce
nel frattempo che giravamo la barca il bbq preparava la brace per il pranzo che ci ha rifocillato
comunque per il varo la festa si può fare
bellissimo scafo
sembra molto affilato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che bella!
Linee d'acqua tiratissime!!
ho trovato il lavandino in acciaio inox ,è di una nota casa svedese , sembra fatto per le mie misure e non costa una fortuna
Smiley32
Ti seguo sempre e continuo ad ammirare il tuo lavoro, ma non intervengo perché non sono in grado di darti alcun consiglio (forse per la festa, chissà . . . Smiley34)
Ottimo lavoro ! 18
stupendo lavoro complimenti!
grazie a tutti ,troppo buoni
ora che è girata ho potuto stratificare all'esterno la paratia di prua
vuoto max 08
Visto come sono venute le fascettature dentro non mi preoccuperei.... se non per la pompa....
non capisco
vuoto -0.8 significa 0.2 atmosfere residue
mi sembra regolare, anzi ottimo, é il limite naturale delle pompe per il vuoto, mai visto di più
piuttosto non capisco a cosa sia attaccato il manometro, probabilmente é solo il reservoir per eventuale eccesso di resina e non il serbatoio del vuoto vero e proprio se no stai con la pompa attaccata tutto il tempo

si io la chiamo la trappola per l'eccesso di resina
per quanto riguarda la pompa sta accesa per diverse ore in quanto non riesci ,se non in rari casi a sigillare tutto cosi ermeticamente da tenere il vuoto per ore senza pompa accesa.
a arrivi al vuoto -1 quando tutto fila liscio, su stampi in acciaio o resina
Ma perché non arrivi a 0,9 almeno con la pompa accesa?
Sono ignorante in materia, negli impianti che conosco io, vuoto per impianti clima di autovetture, si arriva quasi a 1,0.
perché quando fai il sacco del vuoto con il butile e il sacco è molto grande ci sono micro perdite che non ti consentono di arrivare a -1, se sei fortunato a volte si riesce , ma è un vuoto difficile da ottenere , diverso è se fai il vuoto su uno stampo o su un impianto rigido
secondo me se riesci a toccare -1 il vuotometro é starato

non saprei , non è uno strumento di alta precisione , credo che faccia egregiamente il suo lavoro ,questo è il risultato di -0.8 che secondo me è accettabile
URL di riferimento