I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Perdonami ma io sono per lucidarla
stratifica del corridoio pozzetto sotto ci sono tutti i pezzi occorrenti a creare il pozzetto completo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Complimenti, secondo me una barca autocostruita è qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Si sicuramente è una bella esperienza , non priva di ostacoli però
anteprima pozzetto con pezzi stratificati

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dai, dai, che si vede la luce alla fine del tunnel!!! Mi sta venendo fame....Smiley32Thumbsupsmileyanim404040
lo scalino a poppa resterà così inclinato oppure sarà orizzontale?
Penso sarà orizzontale come il resto del pozzetto
finiranno questi pezzi prima o poi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dai che è la parte più bella....
P.s. Se metti gli sportelli per accedere ai gavoni sotto le panche, forse ti conviene verniciare il fondo prima di mettere le sedute....
infatti hai ragione , ho preso il fondo epossidico bianco per verniciare tutto il possibile lasciando fuori le zone da fascettare ancora. ho trovato una bella soluzione per preparare la resina addensata..ho comprato una impastatrice economica di plastica con cestello in inox che uso per miscelare la resina con silice e micro sfere...lei impasta mentre io fascetto e trovo sempre l'impasto bello cremoso, mi sembra di avere un aiutante e vi assicuro che non è poco
basta non lasciare che secchi la resina che ti tocca a comprarne un'altraSmiley26!
Fascettato le sedute del pozzetto, un lavoro massacrante sopratutto la zona interna, fondo e stuccato prua

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che invidiabile costanza fortissimo !!!!
grazie grazie
ho bisogno dei vostri commenti , ma danno una sorta di "carica" in questi giorni ho messo a punto anche il motore comprato usato ma in ottime condizioni è 8 hp fuoribordo , molto leggero con elica a passo piccolo , dovrebbe essere sufficiente ad entrare e uscire dai porti e per la traina.
complimenti sei proprio diesel! e pure ad un regime bello alto! forse ti conviene riempire il fondo dei gavoni con un po' di schiuma altrimenti se ti ci si infila qualcosa di piccolo non lo togli più...magari ci metti un tubo per lungo come stampo e la lasci sfogare verso poppa, poi togli l'eccesso...
prove tecniche di montaggio

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
lo specchio di poppa lo vedo bello spesso. ci metti 40cv? hi..hi... scherzo... bravo e forza che la fine è vicina...
Quelle sedute con i portelli non le vedo tanto comode. Sei sicuro di dover mettere dei portelli stagni con le chiusure? Non ti conviene pensare delle panche a filo?
Ho messo i portelli stagni perché sulla vecchia barca che avevo ho avuto molti problemi di infiltrazioni dall' esterno.
Comunque su i portelli pensavo di metterci dei cuscini bassi fissati con gli automatici per rendere la seduta più comoda
Spero funzionino discretamente altrimenti dovrò modificare il tutto,comunque grazie per il consiglio
Ho iniziato a costruire il tambuccio Ho fatto le guide in teack il resto di cosa lo fareste?
in che senso? di sandwich no? dici per la luce? il plexiglass é bello pesante
URL di riferimento