Ma hai intenzione di autocostruire anche il carrello? Sei diabolico!
Beh ma il carrello è d’obbligo e poi la qualità vuoi mettere. L'auto costruttore per filosofia acquista solo quello che non può costruire. Del resto la barca autocostruita è invendibile a detta di molti quindi perché investire in marche famose?
(28-06-2018 23:14)gorniele Ha scritto: [ -> ]Ma hai intenzione di autocostruire anche il carrello? Sei diabolico!
Perchè tu non hai visto come e dove lavora! Se ci si mette povera Harken
sto provando la meccanica
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Bel lavoro, disegno tuo o del progettista?
Tornando ai cuscinetti del carrello, che saranno sicuramente con schermatura in gomma, secondo me corri il rischio che siano poco scorrevoli e quindi poco efficaci con poco vento. Se non sono schermati mi sa che tenderanno a fare un po' di ruggine all'interno.
Insomma, non per essere polemico, ma forse per questi componenti iper specializzati non sarebbe meglio acquistare il prodotto finito?
la geometria è del progettista, i pezzi curvi li ho fatti in un sol pezzo e non saldati in più parti come da progetto. ho aggiunto delle boccole autolubrificanti tra gli assi in 316 e le barre in alluminio. Per i carrelli probabilmente hai ragione tu, ma anche i carrelli per la rotaia acquistata hanno i cuscinetti , quindi penso funzioneranno più o meno allo stesso modo, non lo faro ora il carrello,dipende dal tempo che mi rimarrà quando sarò al montaggio ,magari comprerò tutto on line.
ho provato a montare la prima traversa, tutto liscio, meno male
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Porca PALETTA CHE FIGATAAAAA!!
Condivido ovviamente, dentro c’è quel leveraggio?
Ma il similcarbonio l'hai fatto con la pellicola adesiva??
Scherzo eh...
Incredibile Cormax ,spero tanto di poterlo vedere un giorno . E soprattutto di percepire la tua felicità in proposito !
lo spero anche io , comunque al varo , potremmo organizzare un piccolo raduno
piccolo raduno!?!? direi grande festa!!!! daje!
Non vedo l'ora!
iniziano le grandi manovre
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La prima baracca-trimarano al mondo!
Vedo che le linee d'acqua degli scafetti sono molto affusolate, le poppe sono molto strette. Gli scafetti sono lunghi quanto lo scafo centrale?
Immagino che siano filosofie diverse, da una parte i tri con gli scafetti voluminosi capaci di sorreggere il peso dell'intera barca ( o quasi ) e con uscite più voluminose e quelli come il tuo, con uscite più fini, forse meno racing ma probabilmente più scorrevoli eleggeri.
Non fare uscire la barca e lavorarci di lato mi consente di tenerla al coperto ancora per un po', ovviamente per lavorare dall' altro lato dovrò girarla.
Gli scafetti hanno abbastanza volume da sostenere l'intera barca ma credo che le misure siano anche dettate dal fatto che gli scafetti devono andare sotto lo scafo rimanendo nei 2.5 metri di larghezza totale.
qualche altra foto
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Belle foto Son soddisfazioni