I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
la memebrana in goretex è stata una grande innovazione ,non mia , se ci fosse stata l'applicazione quando ho fatto le traverse, sarebbero venute più leggere e forti , ma questo è il know how ci vuole tempo passione e dedizione. per quanto riguarda il mio sistema lo considero un ottimo modo per rendere alla portata di tutti una costruzione riservata a pochi ,la cosa bella è che ci puoi fare qualsiasi cosa a sezione costante e le applicazioni sono molteplici in piu le fibre a 0 gradi sono perfettamente allineate questo dovrebbe rendere il manufatto di ottima qualità
(30-10-2018 07:58)cormax66 Ha scritto: [ -> ]. . . per rendere alla portata di tutti una costruzione riservata a pochi
Proprio tutti tutti non direi : sei troppo modesto. Vai alla grande ! Smiley32
Comunque quando avrai finito e volessi sperimentare la costruzione dell'albero di un mini 650, poggiato in coperta mi metto a disposizione come beta test Smile
ok va bene
ciao a tutti , come vi dicevo ho iniziato il boma , posto qualche foto

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Bella costruzione !!!!
hazzarola...mandrino di lamierino forato, sacco tubolare per il vuoto...mumble mumble...niente non ci arrivo ancora
bravo !
89 e mica ci ha fotografato il lato dove lavora con la sua idea magica...
speriamo venga bene , ma ci sono tutti i presupposti , il pezzo da 1.5 metri è venuto perfetto
Incrociamo le dita....
Io mi sto preoccupando, non ci sono novità, come procede il lavoro?
sto facendo il boma , ma sto lavorando anche molto , spero nel week end di aggiornarvi sulle novità. Domandone : Secondo voi il trimarano deve avere un ancora di alluminio per evitare troppo peso a prua?
Lo sai si, che mo si scatenerà l'inferno!?79
Compenserai con le 20 bottiglie di prosecco che dovrai tenere a poppa per invitare tutti gli AdV che ti sostengono moralmente...79
Assolunamente alluminio e calumo misto
Se non vado errato la moderna tendenza vuole scafi stabili che bucano le onde e tengono le vele con l’apparente costante. Quindi non dovrebbe dare troppo fastidio il peso a prua...Basta che l’ancora entri nel gavone, un po’ di catena, tanta cima e vai tranquillo...Come sottolinea gorniele mi concentrerei sulle bottiglie, che dovranno avere un’alloggiamento sicuro, vista la velocità della cantina...
i multiscafi vivono di leggerezza e di aerodinamica. più peso significa meno bolina, più stress della struttura, andature portanti a maggiore rischio ingavonamento l'ancora meglio se leggera, a centro barca, con linea tessile e meno catena possibile. brandeggiano molto ancorati di prua, con un'ancora leggera puoi decidere più facilmente se darla a poppa per esempio
il problema è che non ho il salpa ancore e non sono maciste quindi se metto 8 metri di catena da 8 non posso mettere un ancora troppo pesante altrimenti una volta calata rimane li...ma di alluminio quale?
solo una ce n'è, la fortress, no?
URL di riferimento