I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
belle foto, grande esperienza, puoi davvero pensare di farne un libro illustrato e non certo solo per l'albero
mi piacerebbe davvero , penso una volta finita mi dedicherò al manuale , sicuramente meno faticoso della costruzione1919
e soprattutto lo potresti scrivere comodo in rada...
e tu sai dove...89 stasera ho tolto il consumabile dal tubo , è venuto bene , qualche piccola grinza che toglierò prima di mettere l'ultimo strato di biassiale. ho visto che è molto faticoso strappare via la rete diffusore, ho un microforato da infusione( i fori sono molto ravvicinati ) che potrei mettere sopra il peel ply, ma non l'ho mai usato , non vorrei rovinare tutto. qualcuno di voi ha esperienza in merito ?
ecco come si presenta il tubo prima della stratifica del bi assiale

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ottimo, ma stucchi e carteggi o metti il biassiale prima e poi rifinisci?
metto il biassiale , poi fisso gli attacchi dell sartie, poi lo finisco ,magari quando l'ho unito al secondo pezzo da 6 metri
Grande! Come sono gli attacchi? (che è sempre un punto critico)
metto un pò di foto di oggi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

come potete vedere ho messo tutta la sequenza
biassiale bagnato
peel ply
microforato
feltro
e sacco

per oudeis: gli attacchi li farò con unidirezionale avvolto intorno ad un tubicino che poi stratifico con angoli diversi( layer per layer) in modo da prendere tutta la superficie possibile , ho fatto cosi anche gli attacchi delle lande sullo scafo .
Quindi prevedi un perno passante?
non vorrei forare l'albero. vorrei farli cosi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ecco alcune foto del primo pezzo dell'albero

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Scusa, io non ho capito del tutto la tua tecnica per costruire l'albero. se non vuoi dire tutto perché riservato, ne hai tutto il diritto.
C'è un mandrino interno fatto con una rete? Come lo togli quando il pezzo in carbonio è asciutto? Hai una foto del mandrino non ricoperto da tessuto?
Grazie
ciao Mario ti ho appena mandato un mp
ho iniziato il secondo troncone dell'albero , per ora tutto ok
vaiiiiii cormax buona polimerizzazione :-)
vi chiedo un parere le luci di via se l'albero è rotante non possono stare in testa d'albero...giusto ?
chiaramente se c'è un settore da rispettare é un po un problema
ok grazie era un dubbio che mi hai chiarito
oggi ho infuso l'altra meta dell'albero e..speriamo bene

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grande cormax, mi sembra più uniforme o sbaglio?
mah piu o meno...a quest ora ha gelificato, l'infusione con la dorsale di tubo spiralato sembra più veloce
URL di riferimento