I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
non dimenticarti che ho costruito un contender in lamellare di mogano Smiley4
La prossima volta che devo fare un lavoretto urgente ti chiedo aiuto, visto la velocita' con cui realizzi le cose
va bene ..
Mani d'oro!!!Smiley32 Se deciderai ad organizzare qualche visita guidata al cantiere mi prenoto!Thumbsupsmileyanim
Gitarella sociale a Colleferro? O aspettiamo il varo?Arrow
Per me è una passeggiata abito a meno di 30km da Colleferro!Smiley4
Questa barra mi piace assai! Complimenti!
...aspettiamo il varo ! A meno che non si voglia “ stappare “ anche prima !79100
mimita se capiti da queste parti ,stappiamo sicuramente a qualcosa. stamattina ho messo i rinforzi sotto l'albero, cedro e carbonio, dovrebbe venire leggero rigido e gradevole alla vista. Secondo me i pezzi non finiranno mai..
(31-08-2018 15:00)cormax66 Ha scritto: [ -> ]...[] cedro e carbonio ...[]

Aggiungi 1 dose di gin, 1 oliva e vai79
ciao a tutti . ho messo un po di legno bordi delle cuccette e rinforzi sulla tuga

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao a tutti
metto un po di foto di vari pezzi fatti : stopper quasi terminati , carrello del trasto , mobiletto per l'impianto elettrico

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho avuto l'onore di visitare il cantiere CORMAX ™...bhè che dire...cantiere superlativo! la falegnameria super attrezzata, il reparto stuoie (vetro, carbonio e Kevlar), il reparto assemblaggio è praticamente una sala chirurgica HAHAHHA...SONO IL PRIMO AD ESSERE SALITO A BORDO DEL GIOIELLO! E' fantastica! Gli scafetti finiti sono spettacolari, suonano come un violino al tatto. Le superfici di finitura sono degne di un cantiere artigianale/industriale. Salito a bordo i legni (vabbè da incollare ancora), le paratie strutturali, la cassa di deriva, le cuccette, il vano frigorifero, il gavone motore, il gavone per il serbatorio d'acqua con relativa doccietta, i gavoni del pozzetto, gli oblò...NON HO PAROLE!
Tutto eseguito a regola d'arte: scarpette di stucco passate con fazzolettature multiple di carbono kevlar e vetro, finite col peel ply! E' un monolita di carbono e kevlar. Mi ha ricordato molto le finiture che ho visto a genova sugli RM Credo che il Trimarano sarà un missile! Mi ha fatto vedere il pezzo di albero in carbonio che congiungerà le 2 metà! Sembra acquistato dalla sparcraft! La prua, la cala dell'ancora, la landa di prua...maniacalmente rifinite degne di un RM! Non parlo poi di deriva e timone e dell'attacco del timone, con i fusibili meccanici che Soldini j'ha copiato...ahahahha! TUTTO AUTOCOSTRUITO!! CORMAX SEI STATO, SEI E SARAI UN RIFERIMENTO!! Un abbraccio a tutti Buon Vento ancora no, ma...BUON LAVORO sinceramente! continua così che quando passerai sottovento a qualcuno, sentirà solo uno sciabordio d'acqua leggero, si accorgerà del gioiello quando lo vedrà a 3 lunghezze dalla prua
Grazie Paolo troppo buono , il tuo giudizio mi imbarazza un pò ,ma mi gratifica enormemente191919
Appunto! L'ho fatto apposta, così tte sbrighi!!! AHAHAHAH il 14/10/19 s'avvicina!!!
Era un po’ che mancavo, quanti bei lavoretti! Grande Cormax!
finiranno i rinforzi ? la fabbrica infinita
Stai esagerando...adesso farai fallire tutte le fabbriche di atttezzature di coperta ! Hai comprato solo le viti ? 89...complimenti ,con questo puoi dire a pieno titolo “mi son fatto la barca “ Thumbsupsmileyanim
complimenti !!!
(08-09-2018 18:48)cormax66 Ha scritto: [ -> ]finiranno i rinforzi ? la fabbrica infinita

quelli che lavorano prevalentemente in compressione ed hanno una geometria facile puoi stratificarli a parte e poi incollarli con sika, 3m o similari....
URL di riferimento