I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quando mi sembra di avere troppo lavoro davanti, obiettivi lontani ed irrealizzabili, e mi viene la depressione, visito questo post e vedo l'enorme lavoro che stai facendo e mi sembra che tutto diventi possibile! Grazie Cormax
Grazie per la considerazione Mi fa piacere risollevare il morale di qualche persona Ma ti posso assicurare che è la passione per il mare a darmi tutta questa determinazione nel lavoro che sto realizzando
Salve a tutti , oggi ho preparato il semiscafo destro per il montaggio delle paratie strutturali (quelle che tengono le traverse e gli scafi laterali tra poco spero di chiudere i due semiscafi

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bravissimo, é molto bella la paratia
quella paratia in carbonio è così sexy
speriamo non sia solo sexy..
@gorniele Di "lei" le nostre compagne non possono essere gelose...Tuttalpiù, se "sportive", potrebbero chiedere l'aggiunta di qualche maniglia! Scusate se sono andato o.t. ma per me la barca è anche un "nido d'amore"...
@robertobaffigo Cosa ci vuoi fare, a me le barche piacciono secche e sportive...
Allora quella di cormax66 è un invito a nozze!
Ciao a tutti
oggi grande giorno, ho affiancato finalmente i due semiscafi cosi posso fare il montaggio delle paratie che reggono le traverse e poi finalmente chiudere il tutto per creare lo scafo centrale allego qualche foto Thumbsupsmileyanim stasera si festeggia ..

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Coraggio e complimenti ...il puzzle si sta componendo !
mamma che costanza
Veramente complimenti, pare stia venendo un gran bel lavoro. Hai tutta la mia ammirazione Smiley32
Ho realizzato una modifica ad una spatola lunga 500 mm per stuccare spero più velocemente

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho fatto dei denti da 1,5 mm
Ti serve consulenza?
Senz'altro Massimo immagino che avrai tribolato per fare una spatola dentata speciale ( lunghezza etc. ) per il tuo uso ,perché spatole da 100 mm dentate con tutte le profondità ci sono già e le ho usate anch'io. Son sicuro che lo sai ,ma in caso contrario era solo per velocizzare il tuo lavoro. Ciao
Grazie Giancarlo
Le spatole da 100 mm le ho utilizzate per gli scafi laterali ,ma ho impiegato molto tempo, nello scafo centrale vorrei velocizzare un po' il lavoro.
Per fare i denti ho utilizzato l elettroerosione a filo e ci ho messo circa mezz'ora tra programma e taglio e se funzionerà come spero sarà stato tempo ben speso.
Ps
Le forse là settimana prox arriva il motore.
Accidenti! Ho appena finito di leggere tutto...é entusiasmante! Per me che ho "solo" rifatto l'opera viva del mio micro, pensando chissà cosa avevo fatto, é veramente un risveglio! Max ti stimavo, ora ti adoro! A proposito di motore, sono curioso: tipo, cavalli, trasmissione, elica (quella te la farai da solo), disposizione, serbatoio invertitore...insomma di...di tutto! Un abbraccio e buon tutto!
Ecco, anch'io sono curioso sul motore, modello e tipo di installazione. Sto navigando, mettendo a punto e facendo vele per diversi modelli di Corsair con alberi in allluminio e carbonio, e, secondo me, navigando a vela, sti motori 4 tempi pesantissimi, con avviamento e trim elettrici, appesi sullo specchio di poppa, danno non poco fastidio quando c'è onda e poca aria. D'altronde anche un s-drive sempre immerso, anche se con elica a paperella, darebbe fastidio alle prestazioni. Tu cosa hai pensato ?
URL di riferimento