I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo trimarano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho riletto un po' di post iniziali e di quando Cormax ringraziava per i consigli ed i suggerimenti dati. Alla fine di questa avventura ho la consapevolezza e l'invidia per tutta l'esperienza che nel frattempo hai maturato. Sono ansioso di vedere la barca in acqua e se mi inviti di fare anche un giretto.
Ciao Mario , spero sinceramente che tu non abbia invidia per la mia esperienza su questo lavoro ,anche perché penso che la tua sulle costruzioni in composito non sia da meno , personalmente ringrazio ancora tutti per i consigli avuti che mi hanno aiutato a fare la scelta giusta nei momenti critici. Costruire una barca è una bellissima esperienza e condividerla con altri è sicuramente positivo. Per un giro a mare l'invito è sempre valido Sto montando le travers, sembrano funzionare bene, forse sono stato un po troppo preciso con le tolleranze, ma scorre tutto alla grande, ho un asse che mi tocca leggermente l'interno della traversa penso lo modificherò senza toccare la stratifica ..

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Grande Massimo,
quando mi hai mandato le foto sono rimasto veramente colpito...spero possa vararlo al più presto e che possa godertelo.
Se poi attraversi il tirreno e approdi in Sardegna sai dove trovarmi.
Grazie Alberto ,magari un estate verrò a trovarti , molto volentieri
vorrei prendere le scotte e le drizze per il trimarano , si accettano consigli..
buongiorno
Vorrei dotare il trimarano di un pilota automatico st 1000+ che può essere utilizzato per imbarcazioni fino a 3000 kg che ne pensate , qualcuno ha avuto esperienze positive? per quanto riguarda i lavori, sto stuccando l'albero 89
Ciao,
direi che non dovresti aver problemi, la stabilità di rotta del tri è maggiore di quella di un monoscafo, il tuo credo sia ben più leggero di 3000kg...Ho avuto a bordo piloti a barra come quello: un uomo in più.
(21-10-2019 12:16)oudeis Ha scritto: [ -> ]Ho avuto a bordo piloti a barra come quello: un uomo in più.

No, il mio compagno di uscite
ok grazie , sempre preziosi i vostri consigli
ciao a tutti
ho preso il pilota .. AT 60 plastimo , un po datato ma sembra fatto molto bene
Cormax il pilota serve nella misura in cui usi la barca. Se fai uscite brevi o con equipaggio numeroso va benissimo un tiller come st1000 ma se vuoi navigare a lungo raggio o spingere un po sulla barca devi pensare a qualche cosa di piu completo e reattivo, anche solo un st6000
ok , penso che navigando verranno fuori le varie esigenze ,l'importante è iniziare..
(06-10-2019 05:59)cormax66 Ha scritto: [ -> ]vorrei prendere le scotte e le drizze per il trimarano , si accettano consigli..
Se l'armo è già di tua soddisfazione, ben studiato e quindi lo supponi definitivo è chiaro che acquisterai cordame buono, possibilmente per via diretta e non da qualche rivenditore di banchina, ma se devi fare prove e modifiche tant'è che prendi quelle robe che si vendono a peso in tutte le ferramenta, così lavori "in corpore vili" senza remore per la durata e i costi, poi le userai per stendere i panniSmiley4 Tienici al corrente!
ok grazie Oudeis ottimo consiglio. L' armo è abbastanza definito dal progetto
ciao a tutti , secondo voi , la tromba , dove è meglio posizionarla ?
La TROMBA...??? Chi tromba chi...??? L'importante è trombare... dove? dappertutto...!!! Ogni angolo è quello buono...!!! Smile Battutacce da marinai a parte... Smile ritengo che la trombata (cioè il suono della tromba...) Smile non sia influenzato dalla sua posizione...quindi la posizione più opportuna è quella dove dà meno fastidio e dove il cablaggio è più semplice...Buon lavoro in allegria...Smile
grazie gourmet ne terrò conto
Se non hai esigenze particolari per un natante non è obbligatoria, basta una di quelle da stadio. Poi come dice Gourmet, dove da meno fastidio.21
ho pensato di metterla nelle aperture laterali del pozzetto , li non prende acqua e magari fa anche da cassa armonica, non ho pensato al fatto che non fosse obbligatoria , ma l'avevo prevista nell'impianto elettrico ..
Di sicuro può essere comoda, non vorrei che in pozzetto “trombasse” le orecchie
URL di riferimento